KIKO – Shimmer powder, cipria illuminante all-over
Iniziamo subito dicendo che non amo i glitter, ma già solo guardando la confezione non è possibile resistere a questo prodotto! Bellissimo! Senza farmi trasportare troppo dall’entusiasmo, passo a dirvi di cosa si tratta. La Shimmer Powder della collezione KIKO “Out of this World” è una cipria illuminante glitterata multifunzione disponibile in 3 tonalità. Potete utilizzarla in tanti modi diversi anche perchè la cialda è enorme, pensate che sono ben 18g di prodotto.
Premettendo che (personalmente) la considero più adatta in occasioni particolari (feste, ricorrenze, trucchi serali, ecc…) potete ad esempio usarla come illuminante sugli zigomi oppure per mettere in risalto decoltè e spalle quando indossate vestiti scollati. Ancora, potreste usarla in estate sulla pelle del corpo per renderla scintillante (l’ideale è applicarla dopo aver messo la crema idratante) oppure utilizzarla come ombretto: infatti, sebbene non sia ufficialmente utilizzabile in quest’ultimo modo, io la trovo molto molto carina applicata in piccola quantità su un ombretto cremoso. In questo modo i glitter aderiscono bene alla palpebra e non cadono negli occhi.
La confezione è davvero ben fatta: è grigio-viola, bombata con un finish metallico lucido quasi effetto-specchio. All’interno della scatola trovate anche un dolcissimo piumino bianco con fiocchetto (che potete facilmente trasformare in un’impugnatura), soffice soffice, che risulta utilissimo per applicare questa cipria sul corpo. Sconsiglio di utilizzarlo per il viso: non consentendo una grande precisione, rischiate di ritrovarvi glitterini sparsi ovunque! Per il viso è meglio usare un pennello, meglio se leggermente inumidito (dopo aver prelevato la polvere) con il fix+ (così i glitterini aderiscono meglio alla pelle e sono meno svolazzanti ;) ).
Io l’ho acquistata in 2 colori: la 01 e la 02. La prima ha un fondo multicolor argento-celeste-lilla con glitterini argento, la seconda ha un fondo rosa con glitterini oro. Purtroppo, il colore di fondo (in entrambi i casi) sulla pelle si nota davvero poco: ciò significa che la prima è praticamente trasparente, la seconda è solo leggermente rosata. Ciò che si vede è soprattutto l’effetto brillantinato. Ecco perchè è un prodotto non adatto per tutti i giorni. Se odiate i glitter questo prodotto decisamente non fa per voi!
Tra le 2 ho apprezzato di più la seconda perchè sulla pelle appare questo leggero colorito molto delicato, l’ho trovata molto bella applicata come ombretto su un ombretto cremoso rosa antico e poi credo che in estate sia più carina perchè avendo i glitter oro con l’abbronzatura stanno meglio!
Happy Make-up!
Commenti (1)
Trackback URL | Comments RSS Feed
Sites That Link to this Post