Ecrinal – Solvente per smalto delicato
Secondo me, acquistare un solvente qualitativamente buono è importante come acquistare uno smalto qualitativamente buono. Questo perchè un solvente aggressivo può provocare dei danni terribili non solo alle unghie, ma anche alla pelle circostante. Solventi troppo aggressivi possono seccare e indebolire l’unghia e favorirne la rottura. Avendo acquistato l’Indurente Ecrinal, ho pensato di prendere anche il solvente della stessa linea (sempre in farmacia).
Questo solvente è adatto per tutti i tipi di unghie; la sua formula senza acetone non aggredisce l’unghia e non secca il suo contorno.
E’ a base di olio di calendula (che svolge un’azione protettiva) ed olio di ricino (che favorisce la ricrescita dell’unghia).
Pulisce l’unghia dallo smalto in una sola passata, è fantastico! Funziona benissimo anche con gli smalti scuri che spesso, si sa, lasciano dei terribi aloni in prossimità delle cuticole.
Dopo l’uso, le unghie non appaiono disidratate, anzi, sono lucide e gradevolmente profumate. Il solvente infatti ha una leggera profumazione fiorita e il flaccone è dotato di dosatore che evita lo spreco di prodotto: è di fatto molto utile perchè purtroppo non costa poco, soprattutto in considerazione del contenuto (125 ml).
Esso inoltre contiente i Lipesteri di seta (brevetto Asepta) che, come detto nella review sullo smalto indurente, apportano all’unghia aminoacidi essenziali per la crescita e hanno un effetto riparatore e protettivo (antibatterico ed antifungino).
E’ attualmente il mio solvente preferito, ho già iniziato la seconda confezione! Vivamente consigliato! ^__^
Happy Make-up!
Category: BRANDS, Ecrinal, Nail Polish Remover, NAILS