HAIRMED Linea Prevenzione Antismog
Oggi torno a parlarvi di HAIRMED! Sono passati circa 6 mesi dall’ultima volta e nel frattempo ho provato, tra prodotti vari, qualche altro pezzo decisamente interessante.
In primis alcuni prodotti della linea Antismog.
Sebbene sia formulata principalmente per proteggere la nostra capigliatura dai danni “metropolitani”, questa linea è perfetta per prendersi cura dei capelli che appaiono pesanti, opachi e crespi.
La linea è composta da 6 elementi:
– P1 Fluido protettivo spray
– P2 Bagno dermopurificante
– P3 Latte di nutrizione
– P4 Lozione Dermo-protettiva
– P5 Protettivo Anti-crespo
– P6 Protettivo modellante
Io ho provato P2, P3 e P5.
Il Bagno dermopurificatore P2 (€14.00) ed il Latte di nutrizione P3 (€15.50) sono contenuti in un flacone da 200 ml dal tipico design HAIRMED.
Dal primo utilizzo ho notato 2 caratteristiche differenti rispetto al Bagno Eudermico B6: la profumazione e la texture.
A differenza del Bagno Eudermico questa linea ha una profumazione più marcata e molto gradevole. Si tratta di una leggera profumazione floreale, che si avverte distintamente durante il lavaggio ma che purtroppo si perde un pochino dopo l’asciugatura (non scompare completamente, si attenua).
La texture è più fluida e basta un leggero massaggio per una diffusione completa su tutta la testa. Mentre si emulsiona le dita scorrono bene tra i capelli, anche se lunghi, come se fosse di per sé anche districante, una piacevole sensazione.
Forma una quantità di schiuma non eccessiva e si risciacqua velocemente.
La caratteristica che apprezzo maggiormente di questo detergente (come anche del Bagno Eudermico) è senza dubbio la sua delicatezza: purtroppo mi capita spesso con alcuni shampoo di ritrovarmi la fronte ed il cuoio capelluto arrossati, sintomo di un prodotto troppo aggressivo che contemporaneamente secca molto anche le mani.
In secondo luogo, non meno importante, mi piace il fatto che lascia i capelli leggeri, puliti a fondo, ma NON SECCHI: ho provato altri prodotti purificanti ma erano così sgrassanti che passando le mani sui capelli bagnati si poteva sentire un rumore simile a quello prodotto da un dito passato su un piatto appunto sgrassato.
Il Latte di nutrizione P3, è leggero, lo definirei più districante ed idratante che nutriente.
È decisamente meno ricco della Maschera N5 ma non appesantisce i capelli, li lascia morbidi al tatto ed idratati (si vede soprattutto dalle punte): credo che per un trattamento di routine sia un ottimo risultato.
Un prodotto ideale come completamento per coloro che hanno capelli medio-lunghi senza particolari problemi.
Category: BRANDS, featured, HAIR CARE, Hairmed, Shampoo & Conditioner, Styling