I Pastelli Labbra di Neve Cosmetics
Eccomi finalmente a recensire i Pastelli Labbra di Neve. È passato un bel po’di tempo dalla loro uscita ufficiale, lo so, ma in realtà la mia idea iniziale era quella di sviluppare una review leggermente diversa dal solito.
Ero già pronta per la review verso la fine Marzo (infatti in queste settimane molte di voi hanno comunque ricevuto miei suggerimenti/consigli via email su questo prodotto) ma, mentre scrivevo l’articolo, mi è arrivato il comunicato stampa dei nuovi rossetti Dessert à Levres.
Quando ho letto il comunicato ho pensato che le matite fossero state sviluppate ad hoc per questi rossetti, per cui ho deciso di aspettare per fare un’unica review e mostrarvi tutti gli abbinamenti.
Provando i rossetti, ho visto che pochi sono i Pastelli si abbinano perfettamente, per cui ho deciso di cambiare “strategia”: pubblicherò reviews separate per Pastelli e Dessert à Levres e poi vi mostrerò in un video dedicato tutte le matite (anche non Neve) che ho individuato come complemento perfetto (o quasi) ad ogni singolo rossetto.
Iniziamo quindi con i Pastelli che, come saprete, sono entrati a far parte della gamma permanente Neve Cosmetics.
Prima di analizzare i singoli colori, qualche riflessione generica comune a tutti.
I Pastelli Labbra hanno un costo di €4.80 (come i Pastelli Occhi).
Sono matite con una formulazione naturale, vegetariana e vegana: per questo motivo quando le si “valuta” bisogna prestare molta attenzione e non paragonarle direttamente a matite long lasting come ad esempio le Made to Last di PUPA (che trovate recensite qui) perché si partirebbe con il piede sbagliato.
Hanno una texture morbida, ultra scorrevole e veramente molto pigmentata.
A differenza dei molteplici matitoni labbra in commercio (Chubby Sticks & Co.) queste matite sono cremose ed offrono un finish velvet.
In termini di durata non sono eccellenti, ma francamente mi aspettavo un risultato peggiore.
Usarle come semplici matite contorno labbra a volte mi sembra sprecato, mi piace di più usarle come rossetti con un leggero strato di balsamo labbra al di sopra che rende il risultato più smooth e leggermente meno definito.
Questo tipo di applicazione su di me ha una durata media di circa 4 ore. Se intanto decido di bere o mangiare qualcosa non mi preoccupo più di tanto perché come dicevo il risultato di per sé è meno definito, non troppo “strutturato” per cui se noto un leggero scolorimento centrale basta che sfrego un pochino le labbra per ridistribuire il colore oppure ritocco al volo con la matita.
Usandole senza balsamo labbra la durata media è di circa 6 ore ma, come per i rossetti opachi, bisogna avere labbra curate ed idratate.
Credo che abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Nel complesso, pienamente promosse anche se un paio di colori non mi sono piaciuti.
Vediamoli in dettaglio.
Category: BRANDS, featured, Lip pencil, LIPS, MAKE-UP, Neve Cosmetics