Clinique All about eyes concealer UPDATED!
Recentemente nell’universo beauty si è assistito ad un nuovo Big Bang: una miriade di nuovi prodotti, la nascita di nuovi brands per non parlare dell’evoluzione di texture e formulazioni. Per questo motivo spesso mi chiedo: «Cosa penserei oggi dei prodotti tanto apprezzati in passato? Mi piacerebbero ancora oppure consiglierei altro?»
Da questo spunto di riflessione è nata un’idea, quella di ricomprare alcuni prodotti provati anni fa e valutarli nuovamente per vedere se oggi siano in grado di reggere il confronto con le new entries del mercato.
Ecco quindi l’update di una review inserita esattamente 4 anni fa, l’1 Maggio 2009, sul correttore All about eyes di Clinique.
Ho riacquistato la colorazione n°01 Light Neutral da Sephora al costo di €20 circa. La confezione passata l’avevo presa negli USA dove i prodotti Clinique costano meno e l’avevo pagata $15.
Il tubetto contiene 10 ml di prodotto con una durata di 6 mesi dall’apertura.
Il packaging mi piace perché 1) contiene molto prodotto e 2) è trasparente, quindi si può vedere chiaramente il livello residuo.
Secondo quanto riportato sulla scatola, il prodotto è testato contro le allergie, è privo di profumo, è a lunga tenuta ed è specifico per il contorno occhi.
La texture risulta un po’ pastosa, ma decisamente coprente. Per un’applicazione ottimale è preferibile scaldarlo un po’ tra le dita, come si fa per alcuni correttori MAC.
La colorazione 01 è tendente al giallino, perfetta se avete borse o occhiaie tendenti al viola.
Avrei voluto provare anche la colorazione 03 Light Petal, tendente al pesca (più adatta a coprire le occhiaie brune) ma purtroppo era terminata.
Il risultato è buono ma, come detto anche in passato, bisogna prendersi un po’di tempo per l’applicazione: se si va di fretta si rischia un pasticcio.
Copre piuttosto bene anche le occhiaie marcate tuttavia, se sfumato male, tende a mettere in risalto le linee di espressione. L’ideale è sfumarlo con il polpastrello o con una spugnetta evitando i pennelli.
Buona la durata anche se comunque preferisco fissarlo con una cipria (di quelle in Silica).
Se avete un sottotono neutro/caldo va bene anche per mascherare imperfezioni del viso: per i brufoletti ad esempio va benissimo perché aderisce proprio bene alla pelle e, essendo giallino, attenua notevolmente il rossore legato all’infiammazione.
Nel complesso resta dunque un buon prodotto ma oggi tenderei a consigliarlo solo alle ragazze più giovani che non hanno problemi di rughette di espressione.
Se le prime rughette hanno fatto già capolino vi consiglierei di prediligere un prodotto alternativo come il Pro Longwear di MAC (di cui vi parlerò prestissimo) perché è coprente e durevole nonostante abbia una texture meno corposa.
Happy Make-up!
Il prodotto citato in questo articolo è stato acquistato da me. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.
Commenti (1)
Trackback URL | Comments RSS Feed
Sites That Link to this Post