KIKO – Sunproof Foundation SPF15
I Sunproof Foundation sono i fondotinta della nuova collezione KIKO estate 2010, la Sun Essential. Hanno un fattore di protezione solare 15 e sono resistenti all’acqua.
Questa collezione prevede 2 tipi di fondotinta, quello in crema e quello in polvere.
Il Sunproof Cream Foundation è disponile in 4 declinazioni ed è maggiormente indicato per le pelli normale o secche.
Scheda tecnica
– Colore: 00 Very Light
– Confezione: 8 ml
– Durata: 6 mesi dall’apertura
– Prezzo: €13.50
Ha una texture cremosa, soffice e piacevole da applicare.
Osservando il colore a primo impatto mi è sembrato davvero molto scuro per essere la tonalità più chiara. Una volta provato, non è poi così male, penso che con un po’ di abbronzatura sia perfetto (ora sono davvero pallida).
Come potrete vedere dalla fotogallery la confezione, specchiata e bronzata, prevede un vano che ospita una spugnetta circolare per l’applicazione. Io personalmente non amo applicare il fondotinta in crema con la spugnetta, al più utilizzo quella triangolare, altrimenti il più delle volte uso un pennello duo fibre oppure un flat top.
Il risultato è luminoso, naturale, non unto ma poco coprente. Ciò può essere uno svantaggio per chi ha una pelle particolarmente problematica però effettivamente in estate è bene puntare su texture più leggere e traspiranti per ottenere looks sempre naturali ed anche per evitare l’orrendo effetto-mascara.
Io ho la pelle mista ed ho notato nel corso della giornata la pelle diventa lucida nella zona T, in particolare su fronte e mento. Quindi è bene che venga usato solo da chi ha effettivamente una pelle normale/secca.
Per le pelli miste e grasse infatti è previsto l’uso della variante in polvere, il Sunproof Powder Foundation.
Scheda tecnica
– Colore: 01 Light
– Confezione: 10 g
– Durata: 24 mesi dall’apertura
– Prezzo: €13.50
E’ disponibile in 3 varianti di colore. Il packaging è praticamente identico alla versione cream ed anche qui troviamo la spugnetta.
Particolarità di questo fondotinta è la possibilità di usarlo wet&dry. Ciò si rivela utile perchè, essendo poco coprente, potrete insistere sulle zone più problematiche con il prodotto umido per ottenere una maggiore coprenza.
Il risultato non è polveroso, è opaco ma, anche in questo caso, poco coprente.
Io lo applico con un pennello kabuki, come se fosse un fondo minerale.
Chi ha la pelle normale/mista, ed usa molto il fondotinta, potrebbe in alternativa optare per un mix tra i 2 prodotti: il cream su guance e zigomi, il powder su fronte, naso e mento.
Happy Make-up!
Category: BRANDS, Foundation, Kiko, MAKE-UP
ma questi trucchi sunproof, usati in estate, permettono di abbronzarsi?
questo l’ho provato pure io e anche per me dopo un po di tempo mi lasciava la pelle lucida