Galénic – Biophycée Patchs Antirughe Leviganti Contorno-occhi
Grazie ad una promozione presso una farmacia locale, ho potuto provare questi patchs della Galénic che, dato il prezzo, onestamente non so se avrei comprato.
La confezione prevede 6 patchs ed ha un costo di ben €38,00.
I patchs sono organizzati in coppie in bustine monouso e sono così composti: un lato è liscio e soffice come se fosse cotone, mentre l’altro lato (quello che va a contatto con la pelle) ha una sorta di gel solido che visivamente ricorda la consistenza di un budino (lo potrete vedere meglio nel video in basso).
La farmacista mi ha spiegato che sono patchs indicati per chi ha problemi di occhiaie e borse. Dovrebbero essere superiori a molti altri in commercio in quanto hanno estratti di alga blu che svolge un’azione antirughe.
L’ideale è conservarli in frigo: quando lo sgaurdo appare stanco e appesantito basta applicarli sulla zona delle occhiaie e tenerli in posa per circa 20 minuti. Tenerli sul viso non è affatto fastidioso anzi è confortevole: la parte gelatinosa aderisce bene alla pelle, quindi non cadono, ma al tempo stesso non tirano, mentre la parte soffice non dà alcun fastidio alla zona limitrofa della palpebra inferiore.
Personalmente però non ho notato vantaggi in termini di riduzione delle occhiaie, l’unico effetto visibile è la riduzione del gonfiore generata più dall’effetto freddo che dal patch in sè.
Pertanto è un prodotto che non mi sento di consigliare, soprattutto dato il rapporto costo/risultati ottenuti.
Un effetto simile lo si può ottenere mettendo dell’acqua termale (tenuta in frigo) su un dischetto di cotone e applicando il dischetto sull’occhio chiuso. Stesso risultato ma con una spesa decisamente inferiore!
Happy Make-up!
Category: BRANDS, Galénic, Moisturizer, SKIN CARE - FACE