Review completa della nuova New York Collection by Neve Makeup
Pochi giorni fa l’avevamo vista in anteprima assoluta. Oggi, pochi giorni prima del lancio ufficiale, ho la possibilità di provarla e mostrarla anche a voi.
I prodotti mi sono giunti confezionati in questa deliziosa pochette bicolore in plastica brandizzata. Il lato posteriore è bianco satinato, mentre la parte frontale è di un bellissimo (guarda caso ;) ) rosa. La pochette è richiudibile con una sorta di zip, molto simile a quella presente sulle bustine dei bikini.
Ho voluto fare questa accurata descrizione della pochette perchè sarà prossimamente introdotta per tutti gli ordini! Quindi i vostri prodottini arriveranno in questa pochette (ovviamente nella scatola della spedizione), rigorosamente riutilizzabile :)
La collezione, in edizione limitata, è composta da 2 blush e 4 ombretti dalle texture diverse. Elemento caratteristico di queste confezioni è il tappo, non lucido ma satinato, con logo rosa fuchsia matte (che sostituisce la nota serigrafia olografica).
Soho è un blush rosa fuchsia completamente opaco. A prima vista può apparire forte e innaturale (almeno questa è la sensazione che ho avuto io…) ma provandolo si capisce subito la sua versatilità. Usato in piccole dosi, dona un risultato molto fresco e naturale (perchè opaco) e sta bene anche sulle pelli molto chiare, come la mia. Il risulato nel complesso mi ricorda molto quel naturale arrossamento della pelle dopo una giornata a passeggiare all’aria aperta…
Ecco l’inci: Mica (C.I. 77019), Carmine (C.I.75470), Titanium Dioxide (C.I. 77891).
Manhattan è il secondo blush, ancora più naturale e sobrio; personalmente mi ha un pochino deluso perchè all’interno ha dei microglitter…E’ un vero peccato,senza sarebbe stato stupendo! Nel complesso devo ammettere che non sono esagerati, sulla pelle si avvertono leggermente ma nulla di grave…è solo che per l’autunno (dopo aver sicuramente usato un mare di glitter in estate) penso sia meglio usare colori opachi o perlati.
Ecco l’inci: Mica (C.I. 77019), Iron Oxide (C.I. 77491), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Zinc Oxide (C.I. 77947).
Una cosa è certa: entrambi sono fantastici usati come lipgloss! Basta unirli ad un po’ di Nettare per labbra o ad un po’ di comune gloss trasparente per avere un bellissimo lucidalabbra.
Passiamo ora agli ombretti.
Fifth Avenue è un colore che definirei un po’ strano… è un grigio ghiaccio con dei riflessi tendenti al platino (non al crema come detto dalla Neve Makeup). E’ un ombretto satinato non glitterato, molto carino sia di giorno che di sera. Ottimo illuminante. Il mio colore preferito :)
Inci: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77492, C.I. 77499).
Madison è un colore davvero chic, è un marrone scuro con riflessi metallizati tendenti all’acciaio, maggiormente evidenti quando è bagnato. E’ un colore davvero elegante perfetto soprattutto da solo.
Inci: Mica (C.I. 77019), Iron Oxide (C.I. 77491), Titanium Dioxide (C.I. 77891).
Skyline è un azzurro pervinca matte, molto carino, secondo me, soprattutto come eyeliner. E’ un colore non semplicissimo da portare. Provandolo ho “scoperto” che si abbina benissimo che 2 colori (che vedrete in video), Pervinca e Principe Azzurro (sempre di Neve Makeup).
Inci: Titanium Dioxide (C.I. 77891), Ultramarine Blue/Violet (C.I. 77007), Mica (C.I. 77019).
Brooklyn infine è un grigio scurissimo, quasi nero, con brillantini multicolor. E’ sicuramente un eyeliner super-originale, ma secondo me è molto carino anche per creare uno smokey eye un po’ fuori dal comune, diciamo un po’ pazzerello, tipo per una festa o un’occasione speciale.
Inci: Iron Oxide (C.I. 77499), Calcium Aluminum Borosilicate, Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Silica, Tin Oxide.
Vediamo i colori testi su pelle, sia asciutti che bagnati.
Colori davvero belli…e voi li avete provati? Cosa ne pensate?
Se non li avete provati, vi ricordo che saranno in offerta per i primi giorni! :)
Happy Make-up!
Ringrazio Neve Cosmetics che mi ha consentito di provare gratuitamente questi prodotti.
Category: Blush, BRANDS, Eyeshadow, MAKE-UP, Neve Cosmetics
Manhattan mi piace molto come colore! E i brillantini in queste foto non sembrano indecenti come in video…