Rimmel – 1-2-3 Looks Mascara
Confesso che dopo aver provato 3 mascara della Rimmel non avevo intenzione di acquistarne un quarto, tuttavia in un Duty Free dell’aeroporto sono stata colpita dal maxi espositore di questo mascara.
Il nuovo 1-2-3 Looks Mascara è disponibile in 2 colorazioni, Black (che ho acquistato) e Black Brown, ha un costo di €9.50 circa (io l’ho pagato circa £7), contiene 9.5 ml di prodotto ed ha una durata di 12 mesi dall’apertura.
La prima cosa che ho fatto è stato annusare il tester: strano ma vero (altrimenti non lo avrei comprato!) non ho riscontrato quel terribile odore ormai caratteristico dei mascara Rimmel.
La confezione è particolare: è più piccola rispetto ad altri mascara ma, paradossalmente, contiene più prodotto. Nel mezzo è presente un meccanismo girevole che permette di posizionare l’indicatore (contrassegnato da una piccola linea argentata) su 3 valori. Ogni numero indica un diverso grado di volume:
1) poco volume
2) volume intenso
3) volume super-intenso
L’applicatore tuttavia è sempre lo stesso, indipendentemente dal grado di volume scelto. E’ piccolo e composto da setole lunghe. Funziona davvero bene: essendo piccolo raggiunge ogni ciglia e la lunghezza delle setole consente di pettinarle e colorarle senza creare grumi.
A questo punto vi chiederete: cosa cambia ruotando la ghiera? Varia la quantità di prodotto che prelevate. Scegliendo ad esempio il look 3, preleverete sullo spazzolino più mascara e quindi le ciglia saranno super intense.
Effettivamente la differenza si nota, soprattutto passando dal look 1 al 3 (non tanto passando dall’1 al 2).
E’ un mascara utile anche da portare in borsa per dei ritocchi fuori casa: potreste usare ad esempio il look 1 al mattino, il look 2 per l’happy hour ed il look 3 per una serata fuori.
Ottima anche la durata: nonostante la texture molto cremosa e, soprattutto, nonostante la notevole quantità di prodotto applicata sulle ciglia, durante la giornata ha tenuto perfettamente senza sbavature.
Unico suggerimento, se usate il look 3 (il mio preferito!): curvate le ciglia con un piegaciglia e lavorate bene il prodotto durante l’applicazione con movimenti a zig-zag verso l’alto. In questo modo il mascara aderirà meglio e si asciugherà velocemente evitando che le ciglia possano appesantirsi e apparire cadenti.
Happy Make-up!