KIKO – Mascara Ultra Tech e Ultra Tech Waterproof
L’Ultra Tech è senza dubbio il mio mascara KIKO preferito e credo che sia uno dei migliori prodotti KIKO in assoluto. L’ho ricomprato più di 10 volte (unico mascara a battare questo record) e non mi stanco mai di farne scorta quando è in offerta.
E’ venduto in confezione da 10 ml, ha un costo di €7.20 ed una durata di 6 mesi dall’apertura.
E’ un mascara tuttofare: allunga, definisce e volumizza. In verità l’aspetto volumizzante è minimo ma il risultato è scolpito ed intenso, perfetto direi.
Anche in questo caso, l’applicatore è molto importante. E’ composto da “setole” in elastomero di 2 diverse lunghezze, disposte quasi a formare un pettinino.
La diversa lunghezza consente di raggiungere anche le ciglia più piccole e corte. Attraversandole come un pettine, le colora perfettamente ed evita il formarsi di grumi e mazzetti.
Il risultato quindi è definito, scuro e soprattutto d’effetto perchè le ciglia appaiono come moltiplicate, essendo state divise una ad una dal passaggio dello scovolino.
La texture è scorrevole e non tende a seccarsi facilmente. Sebbene non sia waterproof resiste bene durante la giornata, non ho riscontrato problemi di aloni o sbavature.
E’ un prodotto che raccomando al 100%.
Ovviamente se avete le ciglia particolarmente rade e corte, vi consiglio di usare un mascara diverso, più corposo e volumizzante di questo, che vada ad “attaccarsi” alle ciglia aumentandone lo spessore per un effetto ottico più pieno.
Di seguito l’elenco degli ingredienti per poter eventualmente controllare l’inci.
Dato che ho sempre e solo acquistato la versione normale, nel corso dell’ultima offerta ho acquistato anche la versione waterproof.
E’ davvero molto resistente, durante il giorno tiene perfettamente e si comporta bene in situazioni di particolare stress (giornata umida e piovosa, raffreddore che porta spesso a strizzare gli occhi, occhi lacrimanti per il freddo o per stanchezza, ecc…).
Purtroppo non ho potuto (ovviamente) provarlo in situazioni estreme come mare, caldo estivo, ecc … ma sicuramente non mancherà occasione e vi terrò aggiornate!
Ecco l’elenco degli ingredienti della versione waterproof.
Happy Make-up!
un applicatore simile ce l’ha l’infinite lashes di astra, è davvero un ottimo mascara, allunga, separa le ciglia con un po’ di volume!
Concordo sul fatto che sia un buon mascara, ma la cosa che mi frena di più dall’utilizzarlo è il fatto che sull’applicatore si deposta una quantità infinita di prodotto, che lo rende poi inutilizzabile. Ho cercato di usarlo eliminando un po’ di prodotto ogni volta che lo applicavo, ma francamente se devo spendere 7,20 euro per comprare un prodotto e poi usarne la metà preferisco scegliere qualcos’altro.
Io ho la versione waterproof. cmq concordo con Elena: Facendo una passata l’effetto é carino, ma la nota negativo é appunto il depositarsi tra le ciglia di grumi, peccato k devo trovare un pettinino per ovviare il fastidiso problema. non saprei se é stato un acquisto azzeccato… per lo meno per me. E anche se waterproof non si é visto l’effetto, dopo 3 ore avevo aloni sotto le ciglia. tempo fa avevo il mascara normale e anche colorati e questo problema non me lo davano.
Un saluto :D
L’unica nota negativa, per la mia personale esperienza, era che mi faceva i grumi con più di una passata e mi costringeva ad usare successivamente uno spazziono pulito per rimuoverli. Questa è una cosa che, per i tempi ristretti che ho sempre, era fondamentale che non facesse.
Per il resto, l’effetto era buono.
Dalle mie parti al momento è in offerta a soli 3.90, non appena avrò l’occasione lo comprerò!