KIKO – Scrub Anti Cuticles
Lo Scrub Anti Cuticles è un esfoliante all’estratto di fragola per rimuovere le cuticole con formulazione in gel.
Il prodotto è venduto in una confezione (da 11 ml) indentica a quella di un comune smalto. Ha un costo di €4.50 ed una durata di 6 mesi dall’apertura.
Ha una consistenza gelatinosa ed un’ottimo profumo di ciliegia. All’interno ci sono dei microgranuli che dovrebbero appunto svolgere un’azione esfoliante finalizzata alla rimozione delle cuticole.
In qualità di scrub (secondo quanto detto dal personale dello store KIKO dove ho acquistato il prodotto) andrebbe semplicemente applicato con il pennellino sulla zona delle cuticole e massaggiato per qualche minuto.
Francamente ho notato che con questo tipo di utilizzo il risultato non è un granché: le cuticole non vengono completamente rimosse e, sebbene la zona sembri perfettamente idratata ed “in ordine”, in realtà, è solo un beneficio temporaneo che dura orientativamente 24 ore.
Ho provato quindi ad usarlo diversamente: una volta applicato, l’ho lasciato agire (senza toccarlo) per qualche minuto e dopo ho iniziato a massaggiarlo con movimenti circolari applicando una leggera pressione (per incrementare il lavoro dei granuli che non si sentono molto).
Il tempo di posa ha nettamente incrementato l’efficacia, le cuticole sono diventate mollicce ed è bastato passare leggermente il bastoncino di legno per rimuoverle completamente senza alcuna fatica. In verità credo che, al posto del bastoncino, sarebbe bastato spazzolare solo la zona (ad esempio con un comune spazzolino da denti -ovviamente da usare solo per la manicure-) per ottenere lo stesso risultato.
La pelle circostante era in perfetto stato, non ho avuto problemi di rossori, prurito o bruciore come spesso può capitare con altri prodotti simili.
Il risultato finale con questo modo d’uso è stato davvero soddisfacente e si è rivelato nettamente più duraturo.
Di seguito riporto l’elenco degli ingredienti per chi volesse controllare l’inci.
Happy Make-up!
Category: Base Coat & Top Coat, BRANDS, featured, Kiko, NAILS
Vado subito a comprarlo…grazie…