KIKO – Nail Cuticle Scrub & Care Pen
La Nail Cuticle Scrub & Care Pen è un trattamento in penna leggermente esfoliante per unghie e cuticole.
Il prodotto è in una confezione da 2.2 g simile a quella di un pennarello, ha un costo di €4.90 ed una durata di 12 mesi dall’apertura.
Occorre ruotare l’estremità per far uscire il prodotto. Ha una consistenza cremosa/gelatinosa con microgranuli. Secondo quanto riportato sulla confezione la formulazione è a base di acqua ed è arricchita con proteine della seta, estratto di bambu’, pantenolo idratante e vitamina E.
Devo ammettere che si è rivelato migliore di quanto pensassi: è comodissimo da usare durante la settimana, quando le cuticole appaiono particolamente secche ma non si ha tempo per fare la manicure. Inoltre si può portare in borsa e richiede pochi minuti per l’applicazione.
Basta una piccola quantità per entrambe le mani. La punta funge anche da applicatore: bisogna semplicemente massaggiare il prodotto sulla zona delle cuticole direttamente con la punta (quindi non ci si sporca neanche le mani).
Trovo che sia molto valido per le cuticole un po’ meno per le unghie: secondo le indicazioni può essere usato anche sulla superficie delle unghie per levigarla, ma onestamente in questo caso non ho notato grandi benefici.
Sebbene possa sembrare un prodotto superfluo (e caro se rapportato alla quantità), mi sento di consigliarlo, più volte è stato un vero e proprio “asso nella manica”! Inoltre lo uso già da tempo ed esce ancora molto prodotto, quindi sono certa che vi durerà un bel po’ di tempo.
Happy Make-up!
Category: Base Coat & Top Coat, BRANDS, featured, Kiko, NAILS