KIKO – False Lashes Concentrate Waterproof Top Coat Mascara
Sul finire della scorsa primavera la linea False Lashes Concentrate si è ampliata. Sono stati introdotti 3 nuovi mascara top coat e una base. Durante l’estate li ho testati tutti e ora vi racconterò le mie impressioni iniziando da quello che ho usato maggiormente, il Waterproof Top Coat Mascara.
I mascara di questa linea hanno “dati tecnici” (passatemi il termine) simili eccetto piccole variazioni sulla quantità contenuta.
Tutti hanno un costo di €7.20 ed una durata di 6 mesi dall’apertura. Questo ha un contenuto 9,5 ml.
E’ un mascara trasparente che va applicato sopra un qualunque mascara per renderlo waterproof.
L’applicatore, di medie dimensioni, è composto da setole larghe che riescono a pettinare adeguatamente le ciglia garantendo una distribuzione ottimale del prodotto.
Senza dubbio questo applicatore gioca un ruolo importante in quanto se non distribuisse bene il prodotto non “rivestirebbe” completamente il mascara sottostante con conseguente riduzione della funzionalità.
La texture è gelatinosa e trasparente. Si asciuga in pochi secondi e non altera visibilmente il risultato del mascara applicato in precedenza.
La tenuta è sorprendente, il mascara resiste senza sbavature ad ore ed ore di caldo estremo, sudore e persino alla doccia.
Onestamente non ho avuto l’occasione di testare la resistenza all’acqua di mare, l’ho usato in spiaggia ma non ero lì per fare il bagno. Se qualcuna di voi lo ha provato anche in questa occasione sarei curiosa di sapere come è andata.
Sono estremamente soddisfatta, anche perchè ho trovato un perfetto sostituto del mio amato Double Fix di Clarins (prodotto che svolge la stessa funzione ma che costa circa €15) in pratica alla metà del prezzo!
Credo che in estate sia un prodotto must-have perchè consente di incrementare moltissimo la durata del nostro mascara preferito senza che ci sia bisogno di acquistarne la versione waterproof che spesso non esiste e che solitamente tende a seccare piuttosto facilmente (data la texture leggermente più pastosa di questo tipo di mascara).
L’unico aspetto negativo, se proprio vogliamo trovarci un “difetto” è la durata (in termini di scadenza): il Double Fix di Clarins ha una durata di 24 mesi dall’apertura. Tuttavia, per motivi di igiene, non credo sia opportuno conservare un mascara per 2 anni, quindi mi permetto di sorvolare su questo dettaglio.
Happy Make-up!
Il prodotto citato in questo articolo è un campione gratuito inviato a scopo valutativo dall’Ufficio Stampa dall’azienda. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.
Commenti (2)
Trackback URL | Comments RSS Feed
Sites That Link to this Post