MAC – Ice Parade Snowglobe Eye Shadows
Un paio di settimane fa circa ho acquistato qualche pezzo della collezione natalizia di MAC. L’avevo già vista i primi di Novembre negli USA ma avevo infine deciso di aspettare ancora un pochino per riflettere meglio su cosa prendere.
Poco prima del mio compleanno mi sono finalmente decisa e ho optato per qualcosa di carino e portabile.
La prima cosa che ho preso sono state 2 palette di ombretti.
Mi sono piaciute subito non solo per l’assortimento di colori ma anche per il packaging, forse un po’ voluminoso e scomodo da trasportare (perchè pesante) ma decisamente originale!
Ogni palette ha 6 ombretti dai finish diversi (da 1 g l’uno) un ampio specchietto quadrato e un mini pennello, il 213 Special Edition.
Le ho pagate $38 l’una (pari a circa €29). Il prezzo italiano dovrebbe essere di €40 l’una (è un peccato che in Italia i prezzi MAC siano notevolmente più alti…).
Ice Parade Snowglobe Eye Shadows – Sultry
In questa palette domina la tonalità prugna. Anche il colore più scuro opaco (situato in basso a destra) è un prugna scuro e non un nero come si potrebbe pensare.
1° Colonna
– Lightfully (Lustre)
– Fun! (Lustre)
– Black Tied (Velvet)
2° Colonna
– Trax (Velvet)
– Festive Delight (Lustre)
– Shadowy Lady (Matte)
Swatch realizzato con applicatore in spugna. Luce naturale.
Trax è in assoluto uno dei miei colori MAC preferiti, ho anche la cialda full size, fa risaltare tanto gli occhi azzurri/verdi.
Trax, Black Tied e Shadowy Lady sono disponibili anche nella collezione permanente.
Tutti i colori sono pigmentati e scriventi. L’unico che appare un po’ meno scrivente è Shadowy Lady, il colore opaco, però non mi dispiace perchè comunque dà definizione ed intensità ma in modo più soft.
Ice Parade Snowglobe Eye Shadows – Warm
In questa palette la tonalità dominante è il marrone.
1° Colonna
– Winterscape (Lustre)
– Patina (Frost)
– Gaelic Gold (Veluxe Pearl)
2° Colonna
– Magical Mist (Lustre)
– Buckwheat (Frost)
– Midnight Flurry (Matte)
Patina è presente anche nella collezione permanente.
In questo caso tutti i colori scrivono magnificamente, in particolare amo il Gaelic Gold (che avevo già apprezzato in una palette della Tartan Tale Collection), un bellissimo oro antico.
Nonostante il costo, mi sono piaciute molto, se avessero inserito qualche colore satin o matte in più (che sono più sobri) sarebbe stato meglio, ma essendo una holiday collection non posso lamentarmi!
Happy Make-up!
I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.
Category: BRANDS, Eyeshadow, Mac Cosmetics, MAKE-UP