DECLÉOR – Aroma Night Crème Beauté de Nuit
Vi confesso che il test di questo prodotto è stato particolarmente “sofferto”. Dopo aver utilizzato il tubetto fino all’ultima goccia, vi riporto la mia esperienza.
Il tubetto presente nella GlossyBox era da 15 ml (durata 12 mesi dall’apertura).
Avevo già provato in precedenza altri prodotti Decléor, sia durante specifici trattamenti viso, sia campioncini vari e non ero mai stata delusa.
Ho iniziato a testare la crema con piacere ma fin dalla prima applicazione ho avuto un feedback negativo.
La texture è piuttosto viscosa. Ne ho applicata una piccola quantità ma nonostante questo l’ho sentita da subito troppo corposa per il mio tipo di pelle (mista).
Dopo circa 30 minuti dall’applicazione ho notato che sul viso si crea una sorta di pellicola sottile “effetto-cera” che lo rende al tatto liscio proprio come la cera.
Vi confesso che la cosa non è mi piaciuta molto, ma ci sono andata a dormire comunque curiosa di vedere il risultato al mattino.
Inutile dire che al mattino non ho potuto apprezzare alcun beneficio evidente se non una pelle unta da far schifo.
Non contenta, o meglio incredula, l’ho riutilizzata per altre 3 sere cambiando dosaggio e tempo di massaggio, ma il risultato è stato sempre lo stesso.
Ho avuto quasi la sensazione che la pelle fosse soffocata dalla crema stessa.
Per testare ulteriormente il prodotto ho chiesto un parere alla mamma (che ha una pelle più secca e matura della mia).
Premetto che non le avevo dato molti dettagli (al fine di non influenzare il suo giudizio), le avevo solo detto che era una crema da mettere prima di andare a letto.
La prima sera che l’ha provata mi ha telefonata per sapere quanto tempo doveva tenerla in posa prima di risciaquarla! Data la consistenza era convinta che andasse risciacquata. Credo che questo la dica lunga.
La sua prima esperienza è stata peggiore della mia, ma il quel caso aveva esagerato con il prodotto.
L’ha utilizzata ancora successivamente in quantità minore: l’ha trovata abbastanza idratante ma “strana al tatto” (sue testuali parole).
Ha gradito molto la profumazione (e sotto questo aspetto concordo) ma non la comprerebbe perchè, quando le ho riferito il costo (€49.00 il fullsize da 50ml), mi ha detto che non spenderebbe mai tale somma per questa crema. Preferisce la “Olaz del supermercato” (altre sue testuali parole).
Per quanto mi riguarda, sebbene sia indicata per tutti i tipi di pelle, la trovo inadatta alla mia pelle mista. Sarei curiosa di provare Baume de Nuit Purifiant Ylang Ylang che è specifica per le pelli miste così da valutare la differenza.
Vi riporto infine l’inci:
water (aqua), isononyl isononanoate, caprylic / capric triglyceride, glycerin,pentaerythrityl distearate, polyglyceryl-3 methylglucose distearate, sorbitol, squalane, euglena gracilis extract, glyceryl stearate se, peg-6, peg-32, glyceryl stearate, siloxanetriol alginate, citrus aurantium amara (bitter orange) peel oil, ruscus aculeatus root extract, cycnoches cooper(orchid)extract,oenothera biennis (evening primrose) oil,propylene glycol,cetearyl alcohol,panthenol,butylene glycol,peg-100 stearate,polyacrylamide,xanthan gum,bisabolol,caprylyl glycol,1,2-hexanediol,c13-14 isoparaffin,polymethyl methacrylate, lecithin, tocopheryl acetate, caffeine, laureth-7, tetrasodium edta, citric acid,tocopherol,glutamylamidoethyl imidazole,hexanoyl dipeptide-3 norleucine acetate,biotin, fragrance (parfum),linalool, limonene, benzyl salicylate, butylphenyl methylpropional,geraniol,sodium benzoate.
Happy Make-up!
Questo prodotto appartiene alla GlossyBox di Novembre 2011.
Category: BRANDS, Decléor, featured, Moisturizer, SKIN CARE, SKIN CARE - FACE