Debby – Smalto Color Play Fluo
Questa estate il colori fluo sono un must nell’abbigliamento, negli accessori ed anche nel makeup. Gli smalti fluo vanno a ruba ovunque, di qualunque brand essi siano.
Quello che vi mostro in questo articolo è di Debby ed è il Color Play Fluo 07 Tropical.
Scheda tecnica
– Confezione: 7.5 ml
– Prezzo: € 4.90 (prezzo indicativo)
Lo smalto è di un bellissimo arancio acceso dalla texture fluida e poco coprente.
Il problema di questo smalto è che può essere applicato solo su unghie artificiali, così come riportato sulla confezione.
Osservando infatti la scatolina si nota sulla parte frontale la scritta indicativa e, cosa strana, manca completamente l’INCI.
Per essere un prodotto cosmetico, la mancanza dell’inci mi incuriosisce ed al tempo stesso mi preoccupa.
Secondo quanto riportato dalla stessa Deborah (e qui cito le loro parole tratte da un commento sotto un video sul loro canale YT) “questi prodotti sono caratterizzati da coloranti che non sono stati ancora codificati con un nome INCI, un linguaggio internazionale, International Nomenclature for Cosmetic Ingredients, unico per tutti gli stati membri dell’Unione Europea. Per questo motivo, le referenze FLUO presentano un’etichettatura diversa e una diversa destinazione d’uso, in particolare sono stati pensati e formulati per una nail art particolare, su unghie artificiali“.
Francamente mi dispiace perchè l’uso delle unghie finte (che io sappia) si è notevolmente ridotto negli ultimi anni a favore della ricostruzione che solitamente, grazie all’uso di gel specifici, permette di creare nail art molto particolari.
Di conseguenza credo che, se avete unghie naturali, acquistare un prodotto di questo tipo sia praticamente inutile. Quindi, se avete intenzione di acquistare degli smalti fluo, fate attenzione e leggete bene quanto riportato sulla confezione!
Ve lo mostro comunque swatchato: qui ho fatto 3 passate di prodotto.
Data la particolarità del colore non ho resistito a provarlo!
Prima di applicarlo ho passato uno smalto trasparente (non una comune base) così da isolare meglio le unghie.
Questo è il risultato con 2 passate di colore. L’ho tenuto su il tempo di realizzare lo swatch e poi l’ho rimosso.
Francamente non so che “danni” potrebbe fare se applicato regolarmente su unghie naturali come un comune smalto però, dato che viene esplicitamente detto che si può usare solo sulle unghie artificiali, io non rischierei.
Happy Make-up!
Il prodotto citato in questo articolo è un campione gratuito inviato a scopo valutativo dall’Ufficio Stampa dall’azienda. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.
Category: BRANDS, Debby, featured, Nail Polish, NAILS
ciao ragazze ho acquistato ieri il smalto da debby però fa SCHIFO non lo consiglio a nessuna
Ciao Aurora!
Condividi con noi la tua opinione!
Quale colore hai preso? Perchè non è ti è piaciuto?
Grazie e buon weekend!
Alessia
http://www.makeuppy.com
Ma io leggendo in giro ho trovato che in pratica non succede nulla alle unghie naturali (ne avevo presi 3 della Deborah), fiduciosa ho provato e va bhe li ho tenuti su solo un giorno ma non è successo nulla alle mie unghie poi non so… (cmq non ho più giocato col fuoco :P)
In realtà praticamente tutti gli smalti fluo, di qualsiasi marca, sono solo per unghie artificiali :)
Suppongo dipenda da quel qualcosa che mettono per fare la fluorescenza.
Mmh… Ma con unghie artificiali non intende anche unghie ricostruite secondo te?
Ciao Sanachang,
credo di sì, ma solitamente chi fa la ricostruzione opta più una manicure particolare, con decorazioni, colori, elementi decorativi in rilievo, ecc…
Di tutte le donne che conosco con la ricostruzione, nessuna di coloro che opta per la classica french, indosserebbe un colore di questo tipo, mentre chi oserebbe ha già sulle unghie una nail art così bella che difficilmente sceglierebbe di indossarlo :)
Un abbraccio!