KIKO – Nail Lacquer 376
Tra i vari acquisti fatti ultimamente alla KIKO c’è questo smalto che mi ha colpito per il suo tenerissimo colore.
Il Nail Lacquer 376 è Rosa Confetto, un rosa pastello di tipo creamy dal finish lucido.
Sebbene il prezzo effettivo sia di €3.90, l’ho preso in promozione a €2.50 (la KIKO fa spesso questo tipo di promozione).
La consistenza è cremosa, non particolarmente fluida ma non pastosa.
Buona la pigmentazione anche se l’applicazione non è semplicissima purtroppo, come quasi tutte le nuance pastello, qualche striatura è inevitabile alla prima passata.
Tuttavia, una seconda passata di colore risolve ogni problema anche su unghie medio-lunghe.
L’asciugatura purtroppo non è rapida, probabilmente a causa della cremosità della texture, per questo vi consiglio l’uso di un top coat asciuga-smalto.
Qui potete vederne lo swatch in versione opaca, ottenuta grazie all’uso del top coat 3in1 MAT (sempre KIKO) di cui vi parlerò prossimamente.
Per realizzare questo swatch ho applicato 2 passate di smalto.
Il finish lucido di KIKO ormai lo conosciamo bene, per questo ho voluto sperimentare questa “novità”. Trovo che il finish opaco sia perfetto per questa tonalità, voi che ne dite?
Happy Make-up!
Il prodotto citato in questo articolo è stato acquistato da me. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.
Category: BRANDS, featured, Kiko, Nail Polish, NAILS
Guarda un po’ :)
http://dolcifusa.blogspot.it/2012/09/52-week-project-38-of-52.html
Molto carino come colore, probabilmente sottovalutato in negozio finché non lo vedi sulle unghie come in questo caso. Ne farò tesoro =)
A proposito, hai visto gli ultimi smalti di Chanel, i Twin set intendo perché ormai quelli autunnali sono straconosciuti.
Tra i tre mi piace molto Infedele, tu quale preferisci? Li acquisterai? Mi pare siano un’edizione limitata del Vogue fashion-qualcosa di Milano.
Grazie mille,
in effetti propendevo per le trasparenti ma poi tra un impegno e l’altro ancora non avevo fatto l’ordine. Fatto proprio ora, confortata dalle tue parole!
Baci
L’arancione non riesco proprio a metterlo… sarà che non mi abbronzo mai, ma proprio non ce la fo.
Volevo chiederti un consiglio: ho visto che usi le color wheel sia trasparenti sia bianco panna, quale ti sembra rendano meglio?
Sto facendo un ordine online e voglio cogliere l’occasione per prenderne qualcuna (ogni volta faccio almeno tre prove di smalto per decidermi e il solvente non è amico delle mie mani, neanche se è acetone free…).
Grazie mille,
Veronica.
Ciao Veronica,
Io preferisco sempre la color wheel trasparente perchè secondo me è quella che rende meglio: oltre a vedere il colore infatti puoi valutarne anche la coprenza.
A volte uso quelle bianche semplicemente perchè il pack che ho comprato ne aveva 3-4 all’interno.
Considera che, essendo in plastica, difficilmente sono riutilizzabili, il solvente tende a rovinarle.
Inoltre, se ho ben capito, tu vuoi avvicinarla al dito per valutare se il colore ti dona o meno: in questo caso la trasparente è ancor più indicata perchè, intravedendo l’unghia sotto, sembrerà proprio di indossare il colore.
Un abbraccio!
molto bello ,ma sinceramente io preferisco le finiture lucide…complimenti!
adoro questi colori bon ton!! sono troppo belli e stanno sempre bene!!!
Davvero molto carino.
Ho comprato una tonalità molto simile della Pupa proprio l’altro giorno, il 209 se ricordo bene, o il 202?
Proverò anch’io l’effetto mat, ho comprato il top coat mat della Essence e ancora non lo provo, sarà l’occasione!!
Che coori sti preferendo in questo periodo fine estate? Io ho messo oggi il Kiko 398 che mi ha regalato una mia amica ma non si trova già più (forse era un’edizione limitata?) ed è il duochrome sul blu. Molto bello, luminoso e non troppo scuro, ma è un colore che non vedo appropriato quando fa caldo ;)
Ciao Veronica,
in questo periodo sto usando moltissimo il fucsia (come il Plaza di Dior), l’arancio ed il rosso (che adoro con l’abbigliamento navy style). Di tanto in tanto vado anche per il giallo e per i colori pastello.
Per il pedicure invece preferisco i colori nude che si abbinano bene ad ogni look ed ad ogni colore usato per il manicure (dato che cambio spesso smalto!)
Un abbraccio!