LIERAC – Initiatic Fluido
La Initiatic è una crema viso interessante perchè coniuga le esigenze di una pelle mista con quelle di una pelle non più giovanissima che intende combattere i primi segni del tempo.
Chi ha detto che lucidità e acne sono sintomi prettamente adolescenziali?
Moltissime donne continuano ad avere tali problematiche anche oltre (me inclusa) ma la maggior parte delle creme anti-age sono spesso per pelli secche e risultano quindi troppo corpose per chi invece ha una pelle mista.
Scheda tecnica
– Confezione: 40 ml
– Durata: 6 mesi dall’apertura
– Prezzo: € 31.90 (prezzo indicativo)
La Initiatic fluida invece è proprio per le donne nella fascia 30-40 anni che necessitano di un idratante leggero che le aiuti a combattere le prime rughette.
L’ho acquistata dopo aver provato la Hydra Chrono+ (potete leggere la relativa review cliccando qui).
La confezione mi è piaciuta veramente molto perchè, oltre ad avere il dosatore airless (pratico ed igienico), ha il corpo in alluminio quindi quando preleverete la crema la troverete sempre fresca.
La texture apparentemente risulta piuttosto densa, ma si stende benissimo e si assorbe in un attimo. Di fatto si è dimostrata esattamente l’opposto della Hydra Chrono+ che sembra super-fluida ma lascia il viso unto per ore.
Secondo quanto riportato da Lierac, questa crema è adatta per il giorno e per la sera e svolge:
– Azione di prevenzione prime rughe: Estratto di Goji
– Azione di correzione prime rughe: Peptite high-tech
– Azione idratante e nutriente: Complesso vegetale idratante (polisaccaride veg.+glicerina veg.)
– Azione opacizzante: Attivo vegetale opacizzante
Non avendo un fattore di protezione, sarebbe ideale applicarla congiuntamente ad un fondotinta con SPF.
Si presta ad essere usata prima del makeup perchè si assorbe rapidamente, lascia la pelle morbida ma perfettamente asciutta.
Unico difetto di questa crema è che purtroppo pizzica se viene usata sul contorno occhi. Questa informazione è rivolta soprattutto a chi come me ha un contorno occhi molto delicato e sensibile.
In teoria non dovrebbe essere applicata in quella zona, ma può capitare anche solo per sbaglio, quindi è meglio saperlo.
Circa l’effetto opacizzante, non sono certa che da sola svolga un’azione apprezzabile, ma usandola comunque congiuntamente al detergente Lierac (che è davvero ottimo, potete leggerne la review cliccando qui) un miglioramento l’ho visto davvero.
Nel complesso sono soddisfatta ma il mio giudizio non è completamente positivo anche perchè in termini economici non risulta molto conveniente.
Happy Make-up!
Il prodotto citato in questo articolo è stato acquistato da me. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.
Category: BRANDS, featured, Lierac, Moisturizer, SKIN CARE, SKIN CARE - FACE