Bubble gum lips
Leggendo Glamour del mese di Giugno ho trovato un articolo carinissimo su come creare labbra effetto “Bubble gum”!
Secondo il make-up artist intervistato, Rajan Tolomei (Max Factor), bisogna puntare su 3 fattori:
– super-morbidezza
– iper-volume
– ultra-brillantezza
Il make-up artist suggerisce di abbinarle con look effetto “bambola manga”, con incarnato curato e una riga sottile di eyeliner nero oppure, di sera, con smokey eyes antracite.
Ecco qualche tips per ricreare questo effetto.
Per prima cosa assicuratevi di avere labbra ultra morbide! Sì ad uno scrub leggero e ad un “impacco” di burrocacao da tenere su 15-20 minuti. Dopo, rimuovete il prodotto in eccesso con una velina.
Ora decidete per quale stile bubble gum optare: rosa baby o rosa shocking?
Se preferite il rosa baby ma le vostre labbra sono naturalmente di una tonalità più carica, schiarite leggermente il tono picchiettando un po’ di correttore beige oppure un ombretto cremoso color beige perlato. L’effetto perlato vi garantirà ancora più volume! Sfumate bene per evitare che il prodotto si accumuli nelle pieghette delle labbra.
Se invece scegliete il rosa shocking, non preoccupatevi di “schiarire” il colore di base.
Prendete una matita chiara perlata: vanno benissimo anche quelle per occhi nei toni del bianco, avorio o rosa chiarissimo. Passatela sul cosiddetto arco di cupido (quella piccola V caratteristica del labbro superiore): NON ricalcate la V, ma cercate con la matita di unire i due vertici come per creare un “ponticello”, rendendo il labbro più rotondo. Prolungate per un po’ il tratto della matita lungo il contorno del labbro superiore e sfumate, con il polpastrello o con un pennellino, verso gli angoli della bocca.
Con la stessa matita create un punto luce al centro del labbro inferiore: disegnate un cerchio (pieno) del diametro del labbro e sfumatelo con il polpastrello.
Questi punti luce creano un effetto volumizzante (ottico) più evidente rispetto a quello che si potrebbe ottenere utilizzando primer volumizzanti a base di peperoncino.
Ed ora a tutto gloss!!
Sceglietene uno super lucido poco glitterato: trovo molto carini i nuovi Lip Perfection Splendor di PUPA (rossetti liquidi) nei colori 12 e 13 (€ 13,00) . In arrivo anche la reviews!
Se volete un risultato più duraturo, dopo aver rimosso l’eccesso di burrocacao, applicate un rossetto lucido come Kiss Kiss Maxi Shine Baby Shine n° 671 di Guerlain (€ 26,30) e un gloss trasparente perlato come finish.
Se le labbra vi sembrano ancora poco voluminose, picchiettate con un pennelino del pigmento bianco perla al centro del labbro inferiore: riflettendo la luce creerà una maggior rotondità ;)
Ecco i miei video-tutorials per realizzare questo look!
Happy Make-up!
Category: Lipgloss, Lipstick, TUTORIALS & TIPS
Bello il tutorial! ho provato ed è venuto benissimo, grazie :) Symo
Sono contenta che ti sia piaciuto!
Continua a seguirmi, sono in arrivo nuovi tutorial! ;)