Deborah – Smalto Pret à Porter
I Pret à Porter sono probabilmente gli smalti più noti di Deborah grazie al loro prezzo contenuto ed alla vasta scelta di colorazioni. Ne ho provati alcuni e vi riporto le mie impressioni.
Scheda tecnica
– Confezione: 4.5 ml
– Durata: 36 mesi dall’apertura
– Prezzo: €3.90
La confezione di questi smalti è davvero compatta, perfetta da trasportare anche in piccoli beauty case come quelli che si preparano per un week-end fuori.
Smalto Pret à Porter 53 Fly High
Il colore è adorabile, è un celeste cielo di tipo cream (senza riflessi/glitter) dal finish lucido.
La consistenza è fluida, un po’ troppo a mio giudizio: la pigmentazione non è delle migliori, 2 passate sono strettamente necessarie anche su unghie corte.
Il pennellino è uscito difettoso, con setole scomposte che ho dovuto tagliare.
La durata è stata piuttosto deludente, l’ho indossato 4 volte e in nessuna sono riuscita a farlo arrivare al 3° giorno (durata massima raggiunta durante la seconda applicazione).
La prima volta che l’ho provato mi si è sbeccato la sera stessa (su 2 unghie) eppure ho applicato base e top coat come ogni volta.
Smalto Pret à Porter 60 Sun Power
Il 60 sembra ispirarsi al famoso Mimosa di Chanel.
La texture è fluida come il 53 ma la pigmentazione risulta migliore, grazie probabilmente al finish leggermente perlato.
Il pennellino per fortuna non ha manifestato problemi e permette una buona stesura del prodotto.
La durata media di questo smalto è di 4 giorni, una durata non fantastica, ma in linea con molti altri smalti sul mercato.
Una considerazione sul colore: sebbene sia un giallo, è diverso dal Mimosa che è più chiaro. Questo Deborah non solo è più scuro ma ha anche una venatura tendente all’ocra che sulle pelli chiare non sta molto bene.
Smalto Pret à Porter 69 Live in red
Il 69 è il colore che tra i 3 ho apprezzato maggiormente.
E’ un bel rosso rubino con finish perlescente simile al 60.
Anche in questo caso pennellino regolare e durata media di 4 giorni.
Mi piace molto una volta indossato, sembra conferire alle unghie un aspetto “prezioso”.
Qui li vediamo applicati (il 53 con 3 passate di colore, gli altri con 2).
Vi confesso che, sentiti i pareri in giro, mi aspettavo qualcosina di più.
Mi rendo conto che il prezzo è economico ma considerate che in proporzione uno smalto PUPA costa poco in più e non c’è storia.
Tuttavia ci sono molte colorazioni, sicuramente ne proverò altre, così da avere un’idea più completa. In particolare voglio prendere qualche altra tonalità cream (ho puntato la 46) per valutare meglio la durata.
Voi cosa ne pensate? Li avete provati? Se sì, quale nuance mi consigliereste?
Happy Make-up!
I prodotti citati in questo articolo sono campioni gratuiti inviati a scopo valutativo dall’Ufficio Stampa dall’azienda. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.
Category: BRANDS, Deborah, Nail Polish, NAILS
Avevo “ivory affair”, nel periodo in cui ero in fissa coi nude chiarissimi per le unghie. Il colore in sè era graziosissimo, una sorta di cipria, ma con un pesante effetto misto tra crème e shimmer molto strano, che lo rendeva pastoso e dava evidenti segni di pennellate. La durata era ridicola anche in condizioni ottimali (ad esempio: evitare qualsiasi attività manuale…impossibile). L’effetto finale non consentiva l’utilizzo di un top coat. Inoltre nella boccetta mi si è asciugato alla velocità del suono, è durato pochissimo. Insomma, c’è di meglio!
Ciaoo,
ieri sera ho fatto la manicure con il Deborah pret-à-porter 10 Cachemire creme, quello che mi mancava di provare (foto: http://www.flickr.com/photos/dolcifusa/7979188811/in/photostream – nonostante il filtro di Instagram il colore è quello, un beige un po’ rosato, se vuoi la foto originale te la mando sulla mail). Dovrebbe essere il dupe del Dior Safari ma mi sa che si avvicina molto di più al Chanel Délicatesse. Che ne pensi?
Veronica
Anch’io ho il fly high, e mi lascia tutte le striature… solo striature e colore zero!
Di questa linea ne ho 5: il 15, che è un fucsia ciliegia scuro glitterato molto bello e subito coprente; il 10, che dicono sia il dupe del Dior safari, ma ancora non me lo metto (troppo chiaro per questa stagione); il 26, spettacolare, coprentissimo e luminosissimo; e le due delusioni, il 53 appunto e il 63, praticamente trasparente.
Sul mio album flickr (http://www.flickr.com/photos/dolcifusa/) trovi le due manicure con lo Stardust (26) e il Purple batik (15).
Baci,
Veronica
Ciao Veronica,
ottimi suggerimenti, grazie! Ho visto la foto dello Stardust ed effettivamente è molto bello, penso proprio che ci farò un pensierino!
Un abbraccio!
carinissimi!! soprattutto il celeste!