Déco, la collezione natalizia di PUPA
La collezione natalizia di PUPA promette veramente bene. Ispirata agli anni ’20/’30, è ricca di prodotti interessanti che richiamano l’atmosfera calda e scintillante delle festività.
Nella collazione Déco, già disponibile nelle profumerie, ritroviamo i fantastici Diamond Eyeshadows (Prezzo indicativo: 14.90 Euro), gli ombretti wet&dry ad effetto metallico che abbiamo conosciuto nella Hot Tropics di questa estate (cliccando qui potrete dare uno sguardo alla review).
Questa volta vengono proposti in 4 nuove colorazioni:
– 01 Gold Diamond Déco (ideale per occhi verdi e marroni)
– 02 Taupe Diamond Déco (ideale per occhi azzurri, verdi e marroni)
– 03 Rose Diamond Déco (ideale per occhi verdi e marroni)
– 04 Brown Diamond Déco (ideale per occhi azzurri, verdi e marroni)
Accanto ai Diamond Eyeshadows (Prezzo indicativo: 13.50 Euro) troviamo i Diamond Eyeliners, eyeliners in gel a lunga tenuta con glitter e perle microcristalline, disponibili in 4 tonalità:
– 01 Gold Glitter Déco (ideale per occhi verdi e azzurri)
– 02 Silver Glitter Déco (ideale per occhi azzurri, verdi e marroni)
– 03 Copper Glitter Déco (ideale per occhi verdi e marroni)
– 04 Emerald Glitter Déco (ideale per occhi verdi e marroni)
La Déco prevede un nuovo prodotto labbra 3 in 1, il Diamond Lipstick (Prezzo indicativo: 13.50 Euro), che unisce i benefici di un balsamo labbra con la brillantezza di un gloss e il colore pieno di un rossetto.
Disponibile in 2 colorazioni:
– 01 Nude Déco
– 02 Red Déco
Per il viso, al posto di blush o bronzer, troviamo un illuminante, il Diamond All Over (Prezzo indicativo: 14.50 Euro), una formulazione in gel effetto luce diffusa, disponibile in 2 varianti:
– 01 Gold Luxury Déco (ideale per carnagioni medie/scure)
– 02 Silver Luxury Déco (ideale per carnagioni chiare/medie)
Infine non possono mancare gli smalti Lasting Color, proposti questa volta in 4 versioni glitterate:
– 809 Gold Déco
– 810 Copper Déco
– 811 Emerald Déco
– 812 Violet Déco
Come detto ad inizio articolo, questa collezione promette bene.
Spero che gli ombretti rispecchino la qualità e la pigmentazione dei precedenti (in particolare dello 04 che era fantastico!).
Gli eyeliner in glitter mi sembrano un’ottima proposta per le festività natalizie, così come gli smalti glitterati ed i nuovi rossetti mi incuriosiscono molto.
La mia unica perplessità riguarda l’all over, spero non sia eccessivamente luminoso.
Voi cosa ne pensate? Cosa vi intriga di più?
Vi lascio il video del look ideato da Giorgio Forgani per questa collezione.
Happy Make-up!
Fonte: (contenuto ed immagini) PUPA Milano.
Io ho provato (e comperato)il Diamond lipstick nella colorazione 01 nude! Era un po che volevo provare qualcosa tipo “chubby stick” di clinique (misto tra rossetto, balsamo labbra e gloss). E come tonalita’ cercavo qualcosa di “nude” e portabile con tutti i trucchi (le versioni “sheer” dei rossi in particolare, e dei colori accesi in generale, le trovo molto piu’ estive che invernali, come finish). Cosi’ un giorno sono andata in profumeria, ed ho swatchato ripetutamente clinique, revlon, l’oreal e pupa (che sono usciti con questi matitoni). Be’, devo dire che lo 01 di Pupa era sicuramente l’alternativa migliore per i miei “requisiti”! Un nudo idratante, con durata assolutamente degna di nota per il tipo di prodotto. Non trascurabile anche la nota sul colore: e’ un nude, ma leggermente “caldo”, che vira pochino al pesca-rosato! Insomma, non e’ il classico nudo-correttore, che odio come resa! Infatti, avevo preso anche la versione KATE di Rimmel suggerita da Lisa Eldridge per il trucco alla Keira Knightley…ma devo dire che purtroppo fa l’effetto “cadavere”/ Correttore. Il diamond lipstick di pupa 01 e’ molto, molto meglio! (Almeno sulla mia carnagione chiara, sottotono abbastanza neutro, NC 20 MAC circa). Infine, in termini di prezzo, rispetto agli altri (escludendo clinique che richiedeva davvero troppo per il prodotto, a mio avviso) ha un prezzo decisamente buono: intorno ai 10.50€! e sia Revlon che l’oreal (promozioni a parte) viaggiavano piu’ altini quindi…PROMOSSO! ;)
Ciao Cate,
ottimo, grazie per la tua mini review! Utilissima!
Concordo con te, neanche io preferisco quei nude effetto correttore, anche perché il risultato su pelli chiare come le nostre è davvero cadaverico!
Alessia
http://www.makeuppy.com
Già da un po’ si vede questa collezione nei negozi, ma devo dire che non mi ha colpito nulla in particolare, solo un po’ gli ombretti, ma non tanto da prenderli a prezzo pieno.
Gli smalti stanno seguendo il trend di quelli glitter, che sinceramente ho trovato brutti e dozzinali con quei glitter spropositati.