DIOR Review Instant Gentle Cleansing Oil
È passato un po’di tempo dall’ultima review sui prodotti dedicati alla pulizia del viso, vi aggiorno quindi su ciò che ho usato nelle scorse settimane, partendo da uno dei miei prodotti preferiti in assoluto!
La mia routine di rimozione del makeup deve essere molto semplice e non deve includere l’uso di dischetti struccanti -perché tendono sempre ad arrossarmi la pelle-.
I prodotti che scelgo devono essere efficaci, in grado di rimuovere il trucco (anche quello waterproof) senza sforzo.
Il mio “metodo” prevede una combo di prodotti: un olio struccante che sciolga facilmente il trucco ed un detergente che rimuova i residui oleosi -avendo una pelle mista è bene evitare di lasciare tracce oleose sulla pelle-
In questo modo la pelle risulta perfettamente pulita e, soprattutto, si tratta di una pulizia molto delicata perché priva di sfregamento.
Ho provato l’Olio Dior per caso.
Ho deciso di prenderlo sfruttando il buono di €30 che Sephora offre come regalo di compleanno. Euro 30 sono una cifra piuttosto importante per uno struccante, ma credetemi vale fino all’ultimo centesimo.
Scheda tecnica
– Confezione: 200 ml
– PAO: 6M
– Prezzo: €29
Nasce come struccante adatto ad ogni tipo di pelle, ma io lo uso solo come struccante occhi. In questo modo una confezione dura circa 4-5 mesi (rendendo la spesa più sostenibile).
Ha una pratica pompetta che permette di dosare perfettamente il prodotto: di solito 2 erogazioni sono sufficienti per entrambi gli occhi, anche se vado per 3 in caso di trucco particolarmente scuro oppure di mascara waterproof.
Lo verso direttamente sui polpastrelli e lo massaggio sulle palpebre ben chiuse per circa 30 secondi con movimenti circolari dall’alto verso il basso così da favorire la rimozione del mascara ed al tempo stesso evitare che il prodotto possa penetrare negli occhi.
Qualora una piccola quantità dovesse finire negli occhi, il prodotto non brucia e non arrossa, basta risciacquarlo con acqua fresca. L’unico fastidio che potreste notare è un leggero appannamento della vista (legato al residuo oleoso quando mal risciacquato) che svanisce in circa 1 minuto.
Dopo aver massaggiato il prodotto e risciacquato, lavo tutto il viso con un detergente per rimuovere il makeup viso ed i possibili residui oleosi.
Delicato ed efficace, esattamente quello che cercavo. Perfetto!
Happy Make-up!
Il prodotto citato in questo articolo è stato acquistato da me. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.
Category: BRANDS, Cleanser & Toner, Dior, featured, SKIN CARE, SKIN CARE - FACE
Commenti (2)
Trackback URL | Comments RSS Feed
Sites That Link to this Post