DOVE Review Crema Nutriente Piacere Avvolgente
Rientrata ufficialmente dalle ferie estive, eccomi nuovamente pronta a tenervi compagnia con tante reviews! Iniziamo subito con le creme corpo di Dove della linea Piacere Avvolgente.
In estate tendo ad avere la pelle del corpo più secca. Il motivo principale è che spesso faccio più docce al giorno esponendo la pelle ad un maggiore uso di detergenti non sempre delicati.
Cerco quindi di essere sempre diligente nell’usare la crema mattina e sera -prima di andare a letto ne uso una più specifica di cui vi parlerò a breve-.
Non essendo una grandissima amante dei profumi, adoro utilizzare le creme profumate che mi donano quella fragranza delicata percettibile solo da me o da chi mi è molto vicino.
Piacere Avvolgente è la linea di creme fluide corpo Dove disponibili in 3 diverse fragranze.
Sono adatte per ogni tipo di pelle e facilmente reperibili sia in profumeria che al supermercato.
Scheda tecnica
– Confezione: 250 ml
– PAO: 12M
– Prezzo: €4.00 (prezzo indicativo)
Nascono come creme fluide, ma hanno una texture piuttosto corposa.
Nonostante ciò, si assorbono abbastanza rapidamente (circa 4-5 minuti dalla stesura) e lasciano la pelle veramente morbida.
Le profumazioni sono buonissime ed è possibile percepirle fino a 6-8 ore dopo l’applicazione.
Crema di mandorle e fiore di Ibisco è senza dubbio la mia preferita. L’odore dell’estate, sicuramente l’odore della mia estate 2013. Delicata, floreale mi fa venire in mente un tramonto polinesiano.
Latte di Cocco e petali di gelsomino è un’altra variante da provare. Non è la solita crema al cocco, è il compromesso perfetto per tutte coloro a cui piace l’odore del cocco ma che spesso lo trovano nauseante -me inclusa-. L’aggiunta del gelsomino infatti smorza la nota dolce creando in mix più raffinato.
Burro di Karitè e vaniglia è la più dolce tra le 3. È possibile sentire chiaramente la vaniglia che conferisce quella nota zuccherina che in molte amano ma che personalmente non preferisco.
Per quanto riguarda l’Inci, si notano subito vari componenti a bollino rosso (siliconi & co.) ma ci sono anche tanti elementi verdi tra cui i primi 4 che come sappiamo sono quelli contenuti in maggiore percentuale.
Adoro Crema di mandorle e fiori di Ibisco e l’ho già ricomprata, cosa che capita raramente perché cerco di provare sempre prodotti nuovi.
Oltre ovviamente al profumo, mi piace che non sia troppo ricca né untuosa, mi piace il fatto che sia facilmente reperibile e che costi poco e mi piace il packaging affusolato che occupa poco spazio e che si può posizionare comodamente a testa in giù per usare fino all’ultima goccia.
Happy Make-up!
I prodotti citati in questo articolo sono campioni gratuiti inviati a scopo valutativo dall’Ufficio Stampa dall’azienda. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.
Category: BRANDS, Dove, featured, Lotions & Creams, SKIN CARE, SKIN CARE - BODY
Commenti (2)
Trackback URL | Comments RSS Feed
Sites That Link to this Post