Galénic – Crema contorno occhi nutriente all’Argane
Questa crema all’olio di Argan è in assoluto il mio prodotto preferito! E’ una crema davvero fantastica. E’ prodotta dalla Galénic, quindi potete trovarla facilmente in farmacia.
Il prezzo non è altissimo paragonato ad altri prodotti dello stesso genere (circa €27) ma spesso molte farmacie applicano uno sconto del 10%. Questa crema ha una consistenza perfetta: non gelatinosa, soffice e fluida. Non appiccica e si assorbe rapidamente. Ottima come base per il trucco occhi. E’ molto delicata, non pizzica e non brucia, né fa lacrimare gli occhi.
Personalmente la utilizzo soprattutto in inverno, quando vento e freddo seccano la pelle delicata, che tende a “spellare”. Per riparare subito i danni e prevenirne ulteriori, applico questa crema sia di giorno che di sera, dopo essermi struccata.
Basta una sola applicazione per vedere la pelle migliorare.
Di seguito, l’immagine con la lista degli ingredienti.
Ottimo anche il package: il flacone airless da 15ml garantisce un dosaggio senza sprechi e soprattutto lo trovo molto più igienico dei classici vasetti in vetro o plastica in cui bigogna prelevare il prodotto con le dita che, per quanto possano sembrare pulite, introdurranno comunque dei germi.
Questa crema può essere usata anche per il contorno-labbra e, sebbene specifica per pelli mature, la reputo idonea per ogni tipo di pelle secca: più che anti-rughe, essa svolge un’azione nutriente e super-idratante. Consigliatissima!
Happy Make-up!
Category: BRANDS, Galénic, Moisturizer, SKIN CARE - FACE
Ciao, vorrei comprare questa crema, ma dal momento che hai scritto che è indicato per le pelli mature, me lo consiglieresti?
Ho 19 anni, ma ho la zona del contorno occhi abbastanza secca..tant’è che mi sono uscite delle leggere linee d’espressione che sono ancora più evidenti nel momento in cui metto il correttore.. :(
Me lo consigli?
Grazie mille
Ciao Alice,
in questo caso il prodotto viene classificato per pelli mature perché è davvero molto ricco e nutriente.
Non ha grandi proprietà anti-rughe ma punta tutto sull’idratazione (infatti come anti-rughe la Galenic ne ha proposto uno nuovo, Milaya).
Anche io sono giovane ma, avendo un contorno occhi veramente molto secco mi ci sono trovata benissimo.
In linea generale te lo consiglio anche se, in vista dell’estate, forse potrebbe sembrarti un pochino pesante. Purtroppo la scelta dipende dal grado di secchezza del tuo contorno occhi. Nel dubbio prova a vedere se presso la tua farmacia di fiducia organizzano giornate promozionali in cui solitamente viene un esperto del brand che fa provare i prodotti così potrai valutare meglio la texture.
Qualora ti sembri un po’troppo grassa prova la Ophycée che è comunque idratante ma più leggera e svolge anche una leggera azione rinfrescante.
Evita invece il contorno occhi Nectalys che purtroppo non è per nulla idratante.
Con affetto,
Alessia
http://www.makeuppy.com
Ciao, questa crema mi tenta il mio contorno occhi è molto sottile e noto un pò di rughette in più, pensi che potrebbe andar bene? A me piacciono le creme molto cremose quasi oleose sotto l’occhio, però anche buone come base trucco, che dici? L’unica cosa è la paraffina liquida che cerco di evitare ma vedo che questa ne contiene, che altro potresti consigliarmi con queste caratteristiche? Grazie mille