MAC – Cham Pale Paint Pot
I Paint Pot non necessitano di presentazioni. Sono uno dei prodotti più famosi di MAC. Tuttavia i Paint Pot che vi mostrerò in quest’articolo, meritano una particolare attenzione in quanto limited edition.
I 4 Paint Pot rientrano nella collezione Cham Pale e sono caratterizzati da una texture molto ricercata ed estremamente luminosa. Ognuno ha un costo di €18.50 e contiene 5g di prodotto.
Le colorazioni disponibili in questa collection sono 4:
– Chilled on Ice: bianco shimmer con riflessi dorati
– Vintage Selection: rosa antico chiaro shimmer
– Let me Pop: rame dorato shimmer
– Dangerous Cuvée: grigio antracite shimmer con riflessi caldi
Senza dubbio la tonalità che mi ha colpito di più è Dangerous Cuvée, un bellissimo grigio con dei leggeri riflessi che a tratti sembrano tendere al marrone, un colore decisamente particolare!
Vintage Selection è un colore adatto in ogni occasione, delicato e fresco, adatto sia per il giorno che per la sera, sarà sicuramente un must anche per la primavera.
Chilled on Ice e Let me Pop sono 2 tonalità non completamente nuove, nel senso che risultano piuttosto simili a (rispettivamente) Bare Study e Rubinesque. Tuttavia, sebbene la colorazione di base possa sembrare simile, la principale differenza è nella texture, decisamente più shimmer e talvolta quasi microglitterata dei nuovi Paint Pot.
Nel video in basso potrete vedere un confronto live dei prodotti.
Qui di seguito le immagini dei 4 colori testati.
Per quanto riguarda la texture, è pigmenta e scrivente. In termini di durata, posso affermare con certezza che la cremosità (al tatto sembrano quasi una mousse) di questo prodotto non influisce minimamente sulla tenuta, complessivamente ottima. Utilizzati proprio come ombretti in crema, non si verificano accumuli di prodotto tra le pighette della palpebra mobile e il colore rimane intatto per molte ore.
Molto validi se applicati come basi per l’ombretto anche se, in questo caso, devo ammettere che esistono in commercio prodotti specifici che si comportano ancor meglio.
Testati infatti su un lasso di tempo maggiore (ad esempio un’intera giornata, dalle 06:00 del mattino alle 01:00 di notte) ho notato che il colore tende a sbiadire nella parte centrale della palpebra. Di conseguenza, per chi cerca un primer altamente resistente, sconsiglio l’uso del Paint Pot (anche perchè si tratta di un prodotto abbastanza costoso che in questo caso potrebbe deludervi). Nel complesso, i Paint Pot potranno essere tranquillamente usati come primer in tutti gli altri casi.
Happy Make-up!
Category: BRANDS, Eyeshadow, Mac Cosmetics, MAKE-UP
Spero a breve di poter fare un salto a Firenze -punto vendita M.A.C. a me più vicino- e di trovarli ancora…
I colori sono davvero molto belli!
Ah, e un’altra cosa: questa è la nuova collezione M.A.C. per la primavera?
Ciao! No, questa è la collezione invernale uscita a gennaio. Per la primaverile bisognerà attendere marzo. I paint pot sono davvero ottimi e non si depositano nelle pieghette. Tuttavia se hai una palpebra particolarmente oleosa o se cerchi, come scritto nella review, un prodotto iper-durevole forse potrebbero deluderti un pochino (sottolineo forse, perchè comunque è un fattore soggettivo). Un abbraccio!
Mi garantisci che non lasciano pieghette quando si stendono sulla palpebra?
I colori sono davvero belli…
ho comprato anche io il Vintage selection e lo adoro!
:)