Neve Cosmetics – Mascara Occhioni
Novità pre-natalizia di Neve Cosmetics, Occhioni è il mascara naturale e vegetariano. Dopo averlo provato per circa un mese vi riporto la mia esperienza.
Occhioni è formulato senza allergeni, solventi, petrolati, siliconi, collagene, acrilati e parabeni.
Scheda tecnica
– Confezione: 10.5 ml
– Durata: 6 mesi dall’apertura
– Prezzo: €12.50
Nasce come mascara volumizzante ma, come riportato anche dai relativi consigli d’uso, può essere modulato a piacere: con una sola passata si ottiene un risultato definito ma naturale; con 2 passate un risultato più intenso; con 3 passate un effetto ciglia finte.
Caratteristica interessante di questo prodotto è lo scovolino, composto da 5 rotondità che, permettendo l’uso sia in modo tradizionale che di punta, lo rendono indicato anche per ciglia corte o per quelle inferiori.
Si tratta di uno scovolino che funziona egregiamente e non ha nulla da invidiare a quelli di mascara ben più costosi.
Come dicevamo poco fa, Occhioni è composto da ingredienti naturali che, sebbene abbiano numerosi pregi, implicano anche un aspetto negativo: una scarsa durata.
L’Olio di Ciliegia ed il Tocoferolo (Vitamina E), noti per le loro proprietà ristrutturanti ed idratanti, rendono questo mascara un prodotto in grado di prendersi cura delle nostre ciglia. La differenza si vede perché le ciglia risultano meno secche e stressate rispetto all’uso di un mascara tradizionale.
Le microsfere di cellulosa svolgono un’azione volumizzante mentre la Cera d’Api preserva l’effetto naturale delle ciglia lasciandole morbide e flessibili. Anche in questo caso è possibile “toccare con mano” la differenza perché le ciglia restano piuttosto morbide ed il prodotto non tende a seccarsi nel corso delle ore.
Tuttavia ho notato che risulta poco durevole ed è particolarmente sensibile all’umidità ed al calore.
Prima delle feste ad esempio ho avuto la febbre, ma dovendo essere comunque presentabile, ho optato per un trucco leggero in cui puntavo tutto sul mascara. Avevo il viso accaldato e con il passare delle ore ho notato che mi erano comparsi dei segnetti scuri ben definiti nella zona dell’occhiaia: erano tracce di mascara che si stampavano ad ogni battito di ciglia.
Ciò temo che implichi difficoltà d’uso nel periodo estivo e, in tutta sincerità, anche nel quotidiano se vi occorre un prodotto che duri almeno per l’intero orario lavorativo.
È anche vero che una formulazione naturale non dovrebbe essere paragonata ad una che può contare su performanti siliconi vari, ma per dovere di cronaca ho voluto riportare ogni aspetto del prodotto.
Qui vi riporto uno swatch del prodotto applicato in 2 passate. Nella foto a sinistra lo vedete indossato solo sulle ciglia superiori; nella foto a destra anche su quelle inferiori (1 sola passata).
L’effetto mi piace molto, voi che ne dite?
La formulazione naturale è perfetta per occhi sensibili, ma se soffrite di lacrimazione abbondante o rinite allergica, non ve lo consiglio, proprio per la tendenza a sciogliersi facilmente.
Happy Make-up!
Il prodotto citato in questo articolo è un campione gratuito inviato a scopo valutativo dall’Ufficio Stampa dall’azienda. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.
Category: BRANDS, featured, MAKE-UP, Mascara, Neve Cosmetics
Ciao, ho letto il tuo articolo e mi trovo d’accordo con te su alcuni punti (ottimo scovolino, morbidezza sulle ciglia, il fatto che si prende cura delle ciglia), ma in disaccordo sulla durata del mascara! Nel mio caso durava bene come qualsiasi altro mascara, anche se devo precisare che i miei occhi non tendono a lacrimare! In effetti non da tantissimo volume ma in generale e’ un mascara che mi ha soddisfatto molto! Ciaoooo;-)