PUPA – Nail Art Kit
Solitamente non realizzo mai delle nail art. Il motivo è semplice: mi piace cambiare spesso lo smalto e penso sia inutile perdere tempo a realizzare una superdecorazione che dopo 2 giorni al più leverei senza pietà. Quando però ho provato questi kit, ammetto che mi sono divertita tantissimo, è la prima volta in assoluto che ottengo un risultato di notevole impatto visivo in meno di 5 minuti!
I Nail Art Kit sono estremamente facili da usare, perfetti per chi ha poco tempo o si reputa poco preciso. Non occorre fare nulla di particolare, faranno tutto gli smalti.
Sono dei kit composti da 2 smalti, l’Art Base e l’Art Top. Come suggerito dal nome, l’Art Base è lo smalto che va usato per primo ed è un colore metallizzato; l’Art Top è lo smalto che va usato successivamente sopra l’Art Base ed è un colore opaco. Ogni kit ha un costo di €11.50 circa (dipende dalla profumeria) e contiene 2 smalti da 5ml (durata 36 mesi dall’apertura).
Sul retro della confezione troverete le istruzioni d’uso: stendere una passata di Art Base, attendere 4 minuti (in realtà anche meno) e stendere una passata di Art Top. In pochi secondi sull’unghia apparirà un disegno irregolare frammentato. Tale disegno sarà diverso su ogni unghia (il che rende il tutto ancora più particolare) ed è prodotto dalla frammentazione dell’Art Top (che forma sull’unghia una pellicola sottilissima).
Il finish di questi smalti complessivamente è opaco. Sulla confezione suggeriscono di applicare un top coat se si preferisce un finish lucido. Personalmente vi consiglio di applicare sempre un top coat, per 4 motivi:
1) Il finish lucido è più bello e valorizza maggiormente la nail art.
2) L’uso del top coat elimina la spiacevole sensazione di ruvidità lasciata da questi smalti all’estremità delle unghie.
3) Il top coat evita che i colori scuri possano macchiare alcune superfici porose, come carta, intonaco, ecc…
4) Il top coat migliora notevolmente la durata dello smalto.
Il punto debole di questi kit infatti è la durata: senza un top coat protettivo durano davvero poco e basta una leggera sfregatura sull’unghia per rimuove lo strato frammentato creato dall’ Art Top. Mettendo il top coat la durata aumenta davvero tanto. Ovviamente ciò dipende anche dal top coat: io uso lo Shiny Top Coat di KIKO e la nail art è durata in ottime condizioni 5 giorni (poi ha iniziato a scheggiarsi e l’ho rimossa). Se non avete un top coat usate un comune smalto trasparente.
Secondo quanto riportato dalla PUPA, l’Art Top funziona su ogni smalto della linea Lasting Color, in realtà funziona su tantissimi altri smalti tra cui KIKO e O.P.I. per cui potrete divertirvi a creare nail art sempre diverse.
Prima di passare a vedere le colorazioni, un ultimo consiglio. Ricordatevi di pulire sempre bene il bordo delle bottigline per preservare la fluidità degli smalti, in particolare dell’Art Top che temo possa seccare facilmente.
Ed ora veniamo alle colorazioni. Le prime 5 sono in commercio già da un po’, sono uscite lo scorso Ottobre. Le ultime 4 invece sono recenti, sono uscite proprio nel mese di Dicembre. Nelle immagini del test, vedrete il risultato sia CON top coat (su indice e medio) che SENZA top coat (su anulare e mignolo).
Nail Art Kit. Art Base: oro metallizzato. Art Top: bordeaux.
Nail Art Kit. Art Base: argento metallizzato. Art Top: blu notte.
Nail Art Kit. Art Base: oro metallizzato. Art Top: verde bosco.
Nail Art Kit. Art Base: bianco metallizzato. Art Top: viola.
Nail Art Kit. Art Base: argento metallizzato. Art Top: nero.
Nail Art Kit. Art Base: argento metallizzato. Art Top: blu chiaro.
Nail Art Kit. Art Base: oro scuro metallizzato. Art Top: terracotta.
Nail Art Kit. Art Base: oro rosa metallizzato. Art Top: marrone cioccolato.
Nail Art Kit. Art Base: verde chiaro metallizzato. Art Top: verde khaki.
Infine non poteva mancare il video con il test live del prodotto. Vedrete in diretta come si usa il kit ed il risultato.
Happy Make-up!
I prodotti citati in questo articolo sono campioni gratuiti inviati a scopo valutativo dall’Ufficio Stampa dall’azienda. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Non ricevo alcun compenso per usare, mostrare o descrivere questi prodotti. Non eseguo reviews su richiesta né reviews a pagamento perché profondamente contrarie alla mia policy basata su chiarezza, obiettività ed onestà.
Category: BRANDS, Nail Polish, NAILS, Pupa
I really enjoyed reading this blog, well done! ^_^