PUPA – Scrub Salino Rimodellante
È mia abitudine fare lo scrub corpo 1-2 volte a settimana, soprattutto durante la stagione fredda perché odio l’aspetto della pelle secca. Solitamente uso il guanto di crine perchè gli scrub che ho acquistato (sia al supermercato che, ad esempio, in erboristeria) mi hanno sempre un po’ delusa.
L’aspetto più deludente di questi prodotti è soprattutto la scarsa azione esfoliante, troppo blandi per essere effettivamente degli scrub.
Recentemente però ho iniziato ad usare lo Scrub Salino Rimodellante all’Ossigeno Attivo di PUPA.
Leggendo la cartella informativa che lo accompagna, scopro per prima cosa che si tratta di un prodotto bifase. E’ composto da sali naturali immersi in oli aromatici. Il tutto va mescolato per benino (con la palettina in dotazione) prima di procedere all’utilizzo.
Tra i vari sali, c’è il Sale Rosa dell’Himalaya. Non lo conosco, ma per me il fatto che sia rosa già depone bene! E’ un sale marino fossile, molto conosciuto ed usato in Oriente, ricco di 84 sali minerali ed oligoelementi.
Per quanto riguarda gli oli aromatici, troviamo un mix di menta, arancio dolce, rosmarino, eucalipto e petit grain.
Appena apro il barattolo, sale un profumo fresco (sarà l’eucalipto?!) e rilassante, buono… sa di SPA, di centro benessere (con tutte quelle candele profumate e gli incensi aromatici accesi).
Sollevo il tappo ed ecco il prodotto, una bella quantità di sale grosso rosato immerso in un olio profumato lattiginoso. Mescolo il tutto con la palettina e mi preparo all’applicazione.
Sebbene sia consigliato usarlo sulla pelle asciutta, ho notato un risultato migliore sulla pelle leggermente inumidita con acqua calda. E’ più facile in questo modo far scorrere il prodotto sulla pelle, prodotto che si dimostra efficace ma non aggressivo.
Sulla pelle si avverte un leggerissimo pizzicore, segno dell’azione dei sali. Vi sconsiglio quindi di usarlo se avete la pelle irritata o se avete qualche micro-ferita. Ho avuto modo di “testarlo” su 3 miseri graffi lasciati dalla mia gatta e posso assicurarvi che in quell’istante tutto il magico relax effetto SPA che si era creato nella mia doccia è svanito.
Risciacquato il tutto con acqua tiepida ed uscita dalla doccia ho sentito la pelle liscissima e perfettamente idratata. Non ho sentito il bisogno di applicare una crema idratante.
Tra le varie funzioni, dovrebbe svolgere anche un’azione drenante, che tuttavia non credo sia possibile apprezzare con trattamenti come può essere appunto uno scrub.
Confesso che il risultato mi ha sorpreso, non lo avrei detto. Mi ha sorpreso anche un po’ il prezzo in verità (circa €30) però bisogna dire che è un barattolo da 700g (scadenza 24 mesi dall’apertura)! Lo sto usando da 1 mese e mezzo e ne ho consumato circa 1/3 usandolo 2 volte a settimana.
Se volete provarlo, potreste (per iniziare) compralo in comunità con un’amica, tanto pur dividendolo vi durerà molto, così da valutare voi stesse la bontà e l’efficacia di questo scrub ad un costo ridotto.
Happy Make-up!
Il prodotto citato in questo articolo è un campione gratuito inviato a scopo valutativo dall’Ufficio Stampa dall’azienda. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.
Category: Bath & Shower, BRANDS, Pupa, SKIN CARE - BODY
Commenti (2)
Trackback URL | Comments RSS Feed
Sites That Link to this Post