Smalto semipermanente Estrosa, ecco la guida completa
L’applicazione full color è semplice.
Potete optare per un bel colore acceso, per un nude o per un colore dal finish metallico.
Con il Lollipop Red è stato amore a prima vista: un rosso corallo vitaminico, estivo ma al tempo stesso femminile perché ha una bellissima venatura rosata.
Non potevo quindi che scegliere lui per il tutorial di applicazione.
Ecco il video sull’applicazione e rimozione dello smalto semipermanente.
Applicazione:
1) Fate la vostra solita manicure e liberate l’unghia spingendo indietro le cuticole
2) Opacizzate le unghie con il mattoncino
3) Rimuovete i residui di polvere e pulite le unghie con il Cleanser Magic
4) Applicate la Base Smalto Gel e fate asciugare all’aria per 30 secondi
5) Applicate il Defence Coat e polimerizzare sotto la Lampada UV per 180 sec
6) Applicate il semipermanente del colore preferito e polimerizzare sotto la lampada UV 180 sec
7) Se volete un colore più pieno ripetete il punto 6
8) Applicate il Lucidante Smalto Gel e polimerizzate per 180 sec
9) Rimuovete lo strato di dispersione con il Cleanser Magic
Rimozione:
1) Rimuovete lo strato di Lucidante con una lima
2) Poggiate sulle unghie del cotone imbevuto di Remover: se non avete le Remover Wraps non preoccupatevi, potrete farne una versione casalinga con un dischetto di cotone e della semplice carta alluminio
3) Lasciate in posa per 15 minuti
4) Rimuovete i residui con lo strumento di rimozione
5) Lavate le mani ed applicate un idratante
Devo ammettere che dopo aver provato una manicure così resistente non è facile tornare allo smalto comune.
Non c’è confronto è inutile negarlo: anche lo smalto migliore sembra scheggiarsi subito ed i Gel Top Coat raramente possono competere.
Credo una manicure di questo tipo possa essere veramente comoda in più occasioni.
Potrete andare in vacanza senza preoccuparvi di nulla, senza dover portare solvente, top coat, colore… nulla, solo un idratante per le cuticole.
Potrebbe essere un’ottima soluzione per la bridal manicure (come vi avevo fatto notare anche nell’articolo che trovate qui): potrete applicarlo 2-3 giorni prima così da sfoltire la lista delle cose da fare il giorno delle nozze e potrete sfoggiare mani perfette anche in viaggio di nozze.
Infine penso che possa essere veramente un punto di svolta per tutte coloro che soffrono di onicofagia. Ve lo dice una che ha smesso si mangiare le unghie a 21 anni.
Abbiate la forza di volontà di farle crescere giusto un pochino e poi applicate il semipermanente: vedrete dopo 3 settimane come sono cresciute e la soddisfazione vi motiverà a continuare su questa strada.
Molte si chiederanno “Perché non fare direttamente una ricostruzione da zero sulle unghie corte?”
Secondo me un minimo di forza di volontà è necessaria: per smettere realmente bisogna insegnare al cervello a non compiere più il gesto spontaneo di portare la mano alla bocca.
Se si fa direttamente la ricostruzione è più facile andare incontro ad una ricaduta dopo averla rimossa. Invece essere cosciente di aver fatto un sacrificio per ottenere quel risultato è spesso la motivazione più grande, in qualunque ambito.
Happy Make-up!
I prodotti citati in questo articolo sono campioni gratuiti inviati a scopo valutativo dall’Ufficio Stampa dall’azienda. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.
Category: BRANDS, Estrosa, featured, TUTORIALS & TIPS
Ciao!!! Vorrei chiederti.. Una volta messo il defence coat e lasciato polimerizzare per 180 secondi è normale che non si asciughi perfettamente ma rimanga come uno strato dispersivo? In questo caso lo devo rimuovere con il cleaners o non importa e procedo con il colore?
Grazie mille!!!
vorrei un info…ma quando cresce l’unghia con il semipermanente si fa il refil??e come?o si toglie tutto??Grazie
Ciao! Complimenti per i tuoi tutorial :-)
Ti scrivo perché avrei bisogno di un’informazione : dopo aver applicato tutti i prodotti, mi rendo conto che le unghie restano morbide e lo smalto/gel non è completamente asciutto… E’ fondamentale l’applicazione di qualche prodotto particolare per permettere la solidificazione dello smalto??
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta, ciao e a presto!! :-)
Ciao Antonella,
se utilizzi esattamente gli stessi prodotti Estrosa, rispetta scrupolosamente i tempi indicati per l’esposizione alla lampada. Se togli prima la mano il processo di asciugatura non sarà completo e lo smalto risulterà morbido. Una leggera patina oleosa al termine del processo è normale, potrai rimuoverla facilmente con il Magic Cleanser. Un’altra causa del problema che hai manifestato potrebbe essere l’uso di prodotti di brand diversi, come ad esempio usare la base di un brand e lo smalto o il topcoat di un altro. Ciò è sempre sconsigliato perché potrebbero esserci delle “incompatibilità chimiche” con una conseguente cattiva polimerizzazione.
Alla prossima!
Ciao! Anche io uso il semipermanente da un po’ e mi faccio anche la ricostruzione fai-da-me! Volevo consigliarti i prodotti del sito http://www.enailstore.com che ho provato per la prima volta al cosmoprof! Oltre ad avere prezzi a dir poco competitivi, sono molto validi!
Utile l’idea della crema con spf durante l’esposizione alla lampada!
Io faccio spesso il semipermanente e effettivamente queste voci sull’uso della lampada un pò mi preoccupavano…
Ora farò anche io così, come ho fatto a non pensarci prima?!XD
Grazie 1000!
saluti dalla Sicilia!
Ciao e complimenti per l’articolo.
Avrei una domanda: questo tipo di smalto può essere usato in caso di gravidanza o allattamento?
Grazie!!
Io non potrei, sono allergica a tutti i detersivi, non posso usare l’acetone, figuraimoci fare i cappuccetti di acetone 100% per 15 minuti… muoio!
Bell’articolo dettagliato! Non ho capito bene una cosa: nella french semipermanente prima di mettere il rosa lattiginoso (e poi il bianco aria) metti anche la base, come nella manicure semipermanente colorata?
Ciao Arianna,
sì la procedura di base è sempre uguale: opacizzare, base smalto gel, defence coat, rosa lattiginoso, bianco aria, lucidante.
Alla prossima!
Alessia