Be Chic – Crema della buona notte
Torniamo a parlare di BeChic ed in particolare della Crema della Buona Notte, piuttosto famosa sul web.
Si tratta di una crema particolare utilizzabile su viso, labbra e ciglia.
Scheda tecnica
– Confezione: 45 ml
– Durata: 12 mesi dall’apertura
– Prezzo: €9.50 (prezzo indicativo)
La sua formulazione prevede olio di ciliegia e burro di illipè che svolgono un’azione idratante/rigenerante sulla pelle e rinforzante sulle ciglia.
Viene descritta come crema adatta a tutti i tipi di pelle, utilizzabile anche di giorno grazie ad una formulazione non grassa.
L’ho provata per la prima volta durante il periodo estivo: effettivamente la texture non molto corposa si assorbe velocemente ma, fin dalla prima applicazione, ho notato che la mia pelle mista tendeva a diventare lucida in pochissimo tempo (un paio di ore).
Anche l’utilizzo serale non era molto soddisfacente perché al mattino di svegliavo con la zona T troppo oleosa per i miei gusti.
Ho quindi deciso di rimandarla all’autunno al fine di evitare che il caldo afoso di quei giorni mi portasse ad un giudizio affrettato.
Con l’arrivo del primo freddo ho notato una discreta differenza in positivo ma non sufficiente a farmi cambiare completamente idea.
In particolare ho visto che è ottima per il contorno occhi: effettivamente avrei dovuto pensarci, essendo un prodotto adatto all’utilizzo sulle ciglia è di conseguenza un prodotto delicato adatto anche ad una zona sensibile come appunto il contorno occhi.
Ha una profumazione delicatissima che non crea alcun fastidio o irritazione, idrata bene senza ungere e posso usarla anche di giorno pochi minuti prima di procedere al make-up.
Se siete giovani e non avete bisogno di un anti-rughe ma al tempo stesso avete un contorno occhi secco, una crema di questo tipo può essere una soluzione molto valida anche perché ha un ottimo rapporto quantità/prezzo (come saprete le creme specifiche per il contorno occhi sono solitamente da 10-15 ml).
Attualmente la sto ancora utilizzando in questo modo e sono molto soddisfatta, inoltre mi piace l’idea di “curare” contemporaneamente anche le ciglia.
Perfetta anche come idratante labbra: la uso sempre mattina e sera subito dopo aver lavato i denti, si assorbe in pochi secondi e lascia labbra morbide ma prive di residui tipici dei burrocacao.
Ovviamente la uso in questo modo solo quando sono in casa e sono certa di avere le mani pulite: purtroppo il barattolino non è pratico da usare fuori casa, si rischia di contaminare il prodotto con batteri che poi, dato l’uso che ne faccio, porterei anche in prossimità degli occhi.
Happy Make-up!
Il prodotto citato in questo articolo è un campione gratuito inviato a scopo valutativo dall’Ufficio Stampa dall’azienda. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.
Category: Be Chic, BRANDS, featured, Moisturizer, SKIN CARE, SKIN CARE - FACE
Volevo ardentemente provare i prodotti BeChic ma faccio un po’ di fatica a reperirli. Ho provato da Coin ma nulla. Sapete indicarmi altri negozi in cui tentare? D:
Io li trovo nelle profumerie Limoni :-)