Chanel – Ombretti Ombre Essentielle
Con questo articolo, concludo (almeno per ora) le review sugli ombretti in polvere di Chanel. Questa linea prevede ombretti mono dai colori per lo più opachi.
Osservando il package esterno la prima differenza che notiamo è sicuramente la forma: fino ad ora tutti gli ombretti mono avevano una forma quadrata.
Questi invece hanno una forma rettangolare, molto simile a quella dei duo. Internamente, anche la cialda dell’ombretto è rettangolare: lo strato superficiale di polvere è liscio con su impresso il logo Chanel.
I 3 colori scelti sono colori classici ed opachi. Il beige è perfetto per ogni makeup: uniforma l’incarnato della palpebra, illumina l’angolo interno dell’occhio e la zona esterna sotto l’arcata sopraccigliare. E’ un colore molto discreto che può essere utilizzato anche da solo in make-up super veloci per ottenere subito uno sguardo più sveglio e luminoso.
Ebony è un colore grigio antracite, molto scuro tendente al nero. E’ opaco ed è utilissimo sia come eyeliner sia per smokey eyes. Non può essere usato da bagnato, ma è molto pigmentato, quindi non avrete difficoltà nell’applicazione come eyeliner (sebbene la finitura non sarà lucida).
Mahogany, infine, è color caffè: un marrone scuro caldo, ideale per l’autunno e l’inverno. Anche questo può essere perfettamente usato come eyeliner.
Sono ombretti che scrivono davvero bene e resistono durante la giornata.
Il prezzo è come sempre un po’ altino, ma posso ritenermi soddisfatta dell’acquisto, anche perché, nonostante li utilizzi spesso, durano tanto!
Happy Make-up!