Chanel – Les 4 Ombres
Come la maggior parte delle marche, anche Chanel ha dei prodotti migliori di altri. A mio avviso, i migliori prodotti Chanel sono gli ombretti e gli smalti. Trovo invece davvero pessimi i mascara.
Inizio quindi le reviews dei prodotti Chanel che ho provato, iniziando da ciò che preferisco: gli ombretti.
Come scritto anche in un precedente post, le mini-palette sono ottime per provare nuovi colori ed abbinamenti anche perché generalmente costano meno dei singoli colori.
La prima, Influences, ha dei colori super-naturali, perfetti per il make-up da sposa o per un look fresco e luminoso. Osservando i colori da sinistra, in senso orario troviamo:
– il bianco perla, perfetto come illuminante
– l’arancio-pesca
– il rosa tenue
– il marrone scuro.
Secondo quando riportato nelle istruzioni interne, i colori sono disposti secondo un preciso criterio. Infatti, dato che non sempre si usano tutti i colori, le disposizione prevede che vengano usati i colori “sequenziali” . Ad esempio, se si vogliono utilizzare solo 2 colori, si dovrebbe optare per i seguenti duo: bianco-arancio; bianco-rosa; rosa-marrone; marrone-arancio. Sconsiglia invece l’utilizzo di colori non sequenziali come marrone-bianco.
La seconda palette, Sequoia, ha dei colori bellissimi e molto particolari. L’ho comprata perché quest’inverno andava di moda il make-up color Borgogna e questa palette è perfetta per realizzarlo.
Osservando i colori da sinistra, in senso orario troviamo:
– il color borgogna
– il rosa antico
– l’arancio
– il bronzo.
Anche in questo caso è suggerito l’uso dei colori sequenziali.
Entrambe le palette hanno colori iridescenti.
Purtroppo, come si può intuire anche dalla scheda prodotto, non sono molto soddisfatta dell’acquisto perché i colori non scrivono bene come gli altri ombretti Chanel. E’ necessario eseguire 2 applicazioni oppure bagnare il pennello con un prodotto come il Fix+, che altera i colori facendoli sembrare più “metallizzati”. Dato il prezzo di questo prodotto mi sarei aspettata la pigmentazione e la resa tipica degli ombretti Chanel.
Ad ogni modo, sul sito Chanel troverete l’elenco dei colori disponibili, ma vi consiglio di vederli dal vivo prima di acquistarli.
Happy Make-up!