Chanel – Review Eclats du Soir
In questo articolo vi mostro cosa ho preso della Holiday Collection di Chanel che vi avevo mostrato in preview lo scorso Settembre.
Osservando dal vivo la Eclats du Soir, ci si accorge subito che sicuramente non eccelle per originalità delle colorazioni. Il colore predominante è il rosso cupo, in versione rouge noir.
La palette di ombretti, che dalle foto della preview mi intrigava, è rimasta lì sul bancone: ben $65 (ho comprato i prodotti da Nordstrom negli USA) per 4 colori a mio giudizio banali facilmente reperibili a meno di 1/4 del prezzo.
Ho deciso quindi di acquistare solo un rossetto ed uno smalto.
In realtà avrei voluto prendere anche il Glossimer 367 Intrigue ma era già sold out, peccato, trovo che sia una nuance perfetta per l’ autunno/inverno!
Il rossetto che ho acquistato è il famoso Rouge Allure Velvet 307 L’Impatiente, un rosso cupo opaco.
Scheda tecnica
– Confezione: 3.5 g
– Durata: 18 mesi dall’apertura
– Prezzo: $32 (Prezzo Italiano: circa €29)
Confezione analoga a quella degli altri Rouge Allure Velvet, con packaging oro cromato racchiuso in un astuccio nero laccato con apertura a “clic”.
Osservato così il colore appare scurissimo, molto più di quanto sia in realtà.
Come potete vedere una volta applicata la nuance appare più chiara e portabile.
Lo swatch su labbra mostra un’applicazione piena del colore che onestamente non mi sembra eccessiva (considerate anche che la mia pelle è davvero chiara quindi c’è un contrasto maggiore).
Ovviamente si tratta di una tonalità adatta a qualche occasione speciale, ad un makeup da sera, probabilmente non ci uscirei per fare la spesa.
Tuttavia nel video che troverete a fine articolo, vi mostro una tecnica per renderlo ancor più portabile, portabile al punto tale da poterlo tranquillamente usare per il makeup da giorno.
Adoro i Rouge Allure Velvet (presto vi farò la review completa delle altre colorazioni che ho) perché hanno una texture iper-pigmentata che non secca le labbra e che risulta molto durevole.
Inoltre la loro texture è molto “stabile” nel senso che non tende a sbavare, per questo motivo possono essere tranquillamente indossati senza matita contorno labbra.
Category: BRANDS, Chanel, LIPS, Lipstick, MAKE-UP, Nail Polish, NAILS