Clearly MAC / Trio
Questo articolo è dedicato soprattutto a coloro che viaggiano spesso. Vi mostrerò infatti un prodotto che semplifica il trasporto in aereo di prodotti cosmetici.
Come sicuramente saprete, secondo le attuali norme di sicurezza aeroportuali, tutti i prodotti cosmetici presenti nel bagaglio a mano devono essere collocati in una bustina di plastica trasparente.
Questa dovrà essere a sua volta posizionata nell’apposito contenitore (insieme ai nostri oggetti personali -orologio, cellulare, anelli, ecc… -) durante i controlli.
Io viaggio spesso, sia per vacanza che per lavoro e raramente ho trovato queste bustine in aeroporto.
Ciò di fatto non implica l’impossibilità di portare a bordo i prodotti, ma sicuramente comporta una perdita di tempo durante l’ispezione, in quanto l’addetto deve verficarne categoria e formato.
In uno dei miei ultimi viaggi ho quindi deciso di organizzarmi diversamente e di fare un piccolo investimento acquistando in un MAC Store locale questo set di 3 pochette.
Il trio prevede 3 bags in pvc di dimensioni diverse, completamente trasparenti, con chiusura zip.
Sono molto capienti (anche nella piccola entrano tante cosine!), facilmente lavabili e resistenti, la zip è robusta e non ha manifestato problemi sotto sforzo (causa sovraccarico!).
La bag più grande potrebbe essere utile per trasportare, ad esempio, shampoo & co. in palestra.
Le dimensioni sono:
– Altezza: 17 cm
– Larghezza: 27.5 cm
– Ampiezza (della base): 5.5 cm
La bag media è perfetta come pochette da borsa per portare con sé tutto il necessario per eventuali ritocchi durante la giornata.
Le dimensioni sono:
– Altezza: 12 cm
– Larghezza: 22 cm
– Ampiezza (della base): 5 cm
La bag piccola infine potrebbe essere usata per l’occorrente per la manicure oppure per la bigiotteria o ancora per elastici/fermagli/forcine.
Le dimensioni sono:
– Altezza: 8 cm
– Larghezza: 18 cm
– Ampiezza (della base): 4.5 cm
Il prezzo del set è $38 pari a circa €28.
Mi rendo conto che, pur essendo semplice pvc, è piuttosto caro (colpa del brand) ma vi confesso che lo trovo utilissimo, le sto sfruttando molto.
Sicuramente esisteranno versioni simili, vi consiglio di farci un pensierino.
L’importante è che siano completamente trasparenti: in precedenza ne avevo una con i bordi viola ed Hello Kitty disegnata su un lato e purtroppo non era idonea.
Buon viaggio!
Happy Make-up!
Il prodotto citato in questo articolo è stato acquistato da me. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.
Category: BRANDS, featured, Mac Cosmetics, MAKE-UP TOOLS