Dermatology Project – Idrocrema
Qualche giorno fa mia suocera (che saluto :) ) mi ha dato un campione gratuito della Idrocrema, una crema corpo idratante della Dermatology Project.
Onestamente non conoscevo la Dermatology Project, così le ho chiesto qualche info in più.
Si tratta di una casa farmaceutica italiana, i cui prodotti sono rigorosamente made in Italy. Tra i vari prodotti, molte formulazioni sono specifiche per alcune patologie della pelle. Troverete questi prodotti solo in farmacia.
La Idrocrema tuttavia è una crema idratante corpo emolliente e protettiva adatta a tutte le pelli, in particolare quelle sensibili e delicate. Ha una profumazione delicatissima, quasi impercettibile che ricorda molto i prodotti da bagno per neonati.
E’ venduta in tubo da 125 ml ed ha una scadenza di 9 mesi dall’apertura. Trattandosi di un campione gratuito, non saprei dirvi il costo del prodotto.
Nonostante la confezione non sia molto curata, il prodotto si è rivelato davvero ottimo.
E’ una crema dalla consistenza fluida, che si assorbe davvero rapidamente senza lasciare la pelle unta. E’ dunque un valido alleato per l’idratazione quotidiana, soprattutto per chi, causa scuola o lavoro, ha poco tempo da dedicare all’applicazione ed al massaggio.
Perfetta anche dopo l’epilazione, non pizzica ed aiuta a lenire il rossore.
Tra i vari ingredienti, contiene olio di jojoba, acido ialuronico, centella asiatica ma soprattutto filtri solari UVA/UVB (che come sappiamo è l’ingrediente essenziale per proteggere la pelle dall’invecchiamento).
Davvero buona, peccato che il tubo, essendo un campione, non sia pieno! La dovrò ricomprare.
Se volete maggiori info, sulla scatola leggo un numero verde che vi riporto: 800984469.
Happy Make-up!
Category: BRANDS, Dermatology Project, Lotions & Creams, SKIN CARE - BODY