I Dessert à Levres di Neve Cosmetics
Dopo avervi parlato dei Pastelli, eccomi qui con l’ultima novità Neve Cosmetics per le labbra, i rossetti Dessert à Levres.
Ultimamente tendo ad essere molto sintetica sul packaging ma in questo caso non posso fare a meno di farvelo notare. Non trovate che queste scatoline siano adorabili?
Anche la confezione vera e propria è molto carina e risulta leggermente più compatta rispetto a quella di brands quali KIKO, PUPA e MAC nonostante contenga un maggiore quantitativo di prodotto (4 ml contro i 3.0/3.5 g).
Prima di mostrarvi i singoli colori, vi riporto le mie considerazioni.
Trovo che abbiano proposto un buon assortimento di colori: ce n’è per tutti i gusti, manca solo un bel rosso corallo caldo aranciato che è -secondo me- un must della stagione estiva.
Per una corretta valutazione dei rossetti Neve è opportuno ricordare che sono prodotti con una formulazione naturale, priva di petrolati e siliconi. Questa precisazione serve a far capire che in linea teorica non è corretto paragonare un Dessert a Levres con un rossetto ad esempio MAC perché hanno formulazioni diverse.
Hanno tutti una texture molto morbida e scorrevole. Hanno un’ottima pigmentazione ed il finish, di tipo cream, è modulabile. Possono essere applicati con mano leggera per un tocco di colore o con doppia passata per un risultato più coprente.
Per quanto riguarda la durata, effettivamente è piuttosto limitata soprattutto nel caso dei colori chiari.
Panna Cotta e Crepe Suzette nel mio caso si sono dimostrati i meno durevoli.
Il più resistente Cherry Pie seguito da Plum Cake e Mousse Framboise.
Il più carino in termini di nuance è Peach Macaron anche se purtroppo ha una durata medio/bassa. È un color albicocca tenue perfetto da usare in primavera/estate come colore quotidiano, sobrio ma un pochino più vivace rispetto al classico nude.
Sono rossetti super-idratanti, quasi come un vero e proprio trattamento labbra.
Il risvolto negativo è che purtroppo questa loro cremosità impedisce al prodotto di fissarsi in modo stabile sulle labbra con la conseguenza che, per i colori più intensi, potrebbero verificarsi delle sbavature soprattutto in caso di labbra sottili (è bene quindi associare una matita labbra).
Per coloro che vorrebbero una durata maggiore, c’è sempre il trucchetto della cipria: basta applicare il rossetto, poggiare delicatamente un velo prelevato da un fazzoletto e spolverare su una cipria. In questo modo il risultato sarà più opaco, più stabile e soprattutto più durevole.
Per quanto riguarda il prezzo (€11.90), purtroppo non è economico ma al tempo stesso non mi sembra eccessivo considerando sempre la formulazione.
Ora vi mostro i colori con i relativi swatches.
Category: BRANDS, featured, LIPS, Lipstick, MAKE-UP, Neve Cosmetics
Io ho Fruit Sushi e lo adoro alla follia, è ufficialmente il mio rossetto preferito. Lo applico assieme ad il Pastello inverno/mauve e Perfettina ed il risultato è favoloso. :)
fruit sushi è stupendo!!! *___*