DOVE Review Deodorante Pure
La scorsa primavera Dove ha lanciato varie novità tra cui le creme corpo Piacere Avvolgente (che trovate recensite qui) e 2 nuove linee di deodoranti, Pure e Maximum Protection.
La linea Pure è specifica per pelli sensibili perché la formulazione dei suoi prodotti non contiene profumo, parabeni, coloranti ed alcool.
È perfetta anche per coloro che non amano l’odore dei deodoranti, considerato spesso troppo “pungente”.
I deodoranti Pure infatti non hanno una fragranza intrinseca, sono semplicemente formulati per regolare la sudorazione e neutralizzare il cattivo odore offrendo fino a 48 ore di protezione. L’idea di avere un prodotto che non interferisca con l’eventuale profumo/acqua profumata/crema profumata mi piace.
Pure propone 2 formati: quello SPRAY da 150 ml (PAO 24M – €3,00) ed il ROLL-ON dal 50 ml (PAO 24M – €2,50).
Solitamente prediligo sempre la versione spray perché la pelle risulta asciutta subito dopo l’applicazione. Tuttavia, in questo caso, ho preferito senza dubbio il roll-on.
Lo spray infatti, proprio per via del suo packaging, è arricchito con dei gas che emettono uno “strano odore” durante l’applicazione del prodotto. Il prodotto in sé rimane inodore sulla pelle ma nel bagno si diffonde questa fragranza poco piacevole, penetrante, che rimane nell’aria qualche minuto prima di dissolversi.
Il roll-on invece è comodissimo anche da portare in viaggio -può essere tranquillamente portato in aereo- ed è completamente inodore. Impiega circa 1 minuto per asciugarsi completamente sulla pelle.
Entrambe le varianti sono molto delicate ed, essendo prive di alcool, non bruciano se usare dopo la depilazione.
Altro aspetto positivo è che non macchiano i tessuti -probabilmente perché privi di coloranti e talco- e non lasciano aloni bianchi sotto le ascelle come fanno alcuni stick.
Di seguito gli ingredienti sia dello spray (a sinistra) che del roll-on (a destra).
Sono soddisfatta anche della protezione che offrono: sono una persona che in generale suda poco ma che inevitabilmente soffre molto il caldo, per cui le ultime settimane estive sono state perfette per mettere alla prova questi nuovi deodoranti.
Li ho testati nel quotidiano -quindi non durante estenuanti sessioni di fitness- ed è strano non sentire odori sulle magliette indossate: solitamente si sente quanto meno la puzza di sudore o l’odore del deodorante, in questo caso nulla, solo il profumo del detersivo usato in lavatrice.
Nei prossimi giorni vi parlerò anche della linea Maximum Protection, concettualmente molto interessante ma con qualche difettuccio da migliorare. Non perdetene la review!
Happy Make-up!
I prodotti citati in questo articolo sono campioni gratuiti inviati a scopo valutativo dall’Ufficio Stampa dall’azienda. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.
Category: BRANDS, Deodorant & Antiperspirant, Dove, featured, SKIN CARE