KIKO – Electric Eyeshadow Palette
La Electric Eyeshadow Palette è la nuova palette di ombretti wet&dry della collezione primavera 2010 (limited edition) di KIKO, Electric Town.
Le palette è disponibile in 6 declinazioni, i cui nomi si ispirano ai quartieri di Tokyo:
01 Ginza Gray
02 Shinjuku Violet
03 Harajuku Aquamarine
04 Omotesando Beige
05 Roppongi Green
06 Tokyo Teal
Il packaging è molto elegante, dorato, lucido effetto-specchio con chiusura a pressione. All’interno è presente uno specchio piuttosto ampio che ricopre l’intera superficie del coperchio. Mancano gli applicatori (onestamente ciò non mi crea problemi perchè di fatto non li utilizzo, preferisco i pennelli :)).
Questo tipo di palette non è del tutto nuova, in quanto si ispira molto alla passata collezione (autunno 2009) Posh Couture.
Ogni palette contiene 4 colori shimmer (non glitterati) wet&dry. Gli ombretti sono strisce di un’unica cialda. Ogni striscia di colore misura 1,5 cm (altezza) per 5,5 cm (lunghezza).
La texture è ottima, setosa, non polverosa e pigmentata al punto giusto. Per avere un risultato più soft è preferibile applicare gli ombretti con applicatore asciutto, se invece volete puntare su un risultato più vivace usateli con l’applicatore bagnato. Possono ovviamente essere usati come eyeliner (con applicatore bagnato).
Indipendentemente dal metodo scelto, applicate sempre una base a lunga tenuta per assicurarvi che il makeup duri tutto il giorno: ideale, sotto questo punto di vista, i Long Lasting Stick Eyeshadow, sempre KIKO.
La particolarità di questi ombretti, a mio giudizio, è che sono già evidenti e luminosi senza che sia necessario bagnarli (come invece bisogna fare per alcuni Colour Sphere). Come vedrete nella fotogallery, gli ombretti sono stati testati da asciutti ed il risultato è ottimo. Bagnandoli, essi diventano ancora più scuri.
La fotogallery mostra in dettaglio le palette che ho provato. Nel video vedrete anche il confronto tra le stesse palette volto a individuare possibili colori-doppione.
Manca all’appello la n° 06 che ho deciso di non comprare (sebbene fossi molto tentata!) perchè mi sembrava contenere colori simili a quelli già presenti in alcune di queste palette.
Sarebbe bello se qualche collezione avesse palette con ombretti mat, oppure ombretti misti (mat, glitterato, shimmer)!
Happy Make-up!
Commenti (1)
Trackback URL | Comments RSS Feed
Sites That Link to this Post