e.l.f. Studio – Shimmering Palette
La Shimmering Palette è una piccola palette composta da 4 ombretti cremosi shimmer, cioè brillanti. All’interno troverete 4 colori chiari, bianco, salmone, beige dorato e rosa confetto.
Come l’ Eye Transformer, anche questo prodotto può essere utilizzato in vari modi ed ha una marcia in più, perchè è adatto anche per il viso e per le labbra.
I colori essendo chiari e brillanti sono un ottimo illuminate per il viso: il color salmone è molto bello applicato sugli zigomi, così come il beige dorato (sulle pelli più scure o abbronzate).
E’ molto carino anche l’uso sulle labbra: personalmente mi piace molto il rosa confetto, messo direttamente sulle labbra con su un velo di gloss trasparente.
Un po’ di problemi si verificano quando lo si vuole usare come ombretto, o meglio come base.
La texture è leggera e molto soffice. Tuttavia, sebbene sia al tatto fantastica, purtroppo è anche poco funzionale: applicati come base, dopo appena pochi minuti già si formano delle antiestetiche righe. Il risultato migliora se sotto si applica un buon primer.
Come ombretti cremosi in generale, non mi sento di consigliari, a meno che non si utilizzino con una certa accortezza: è bene applicare prima un buon primer e fissarli, dopo, con un ombretto tono su tono oppure con una cipra (perdendone però in lucentezza).
L’Inci non è dei migliori, molti elementi sarebbero da evitare. Vi riporto gli ingredienti:
Ethylhexyl Palmitate, Mica, Dimethicone, Polymethylmethacrylate, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Synthetic Wax, Triacontanyl PVP, Paraffinium Liquidum (Mineral Oil), Titanium Dioxide, Polyglyceryl-4 Isostearate, Iron Oxides (CI 77491 , CI 77492 , CI 77499), Manganese Violet (CI 77742), Mica (CI 77019), Red No.7 Lake (CI 15850), Red No.27 Lake (CI 45410), Red No.6 Lake (CI 15850), Blue No.1 Lake (CI 42090), Yellow No.5 Lake (CI 19140), Yellow No.6 Lake (CI 15985)
In definitiva, è un prodotto particolare, buono soprattutto come illuminante viso. E’ carino anche usato sulle labbra.
Per il makeup occhi, è buono come illuminante sotto l’arcata sopraccigliare oppure per creare un punto luce nell’angolo interno o al centro della palpebra, ma come ombretto cremoso vero e proprio non mi sento di consigliarlo. Prima di acquistarlo valutatelo in base all’uso che vorreste farne.
Happy Make-up!
Category: BRANDS, e.l.f., Eye primer, Eyeshadow, MAKE-UP