e.l.f. – Cipria Translucent Matte Powder
La cipria Translucent Matte Powder è la cipria traslucida della linea e.l.f. Studio. La linea Studio è una linea professionale della e.l.f., caratterizzata da confezioni più curate e da un costo leggermente più elevato pari a €3,92.
La confezione, questa volta in colore nero, è decisamente più grande di quelle della linea e.l.f. classica. A vantaggio di queste maggiori dimensioni, noto la presenza di un specchietto piuttosto ampio. Aperta la confezione, troverete la cialda rettangolare della cipria ed un vano che accoglie un’applicatore in spugna bianca rettangolare, molto simile a quello che si usa per il fondotinta.
La cipra esiste in un’unica tonalità in quanto, essendo traslucida, si adatta ad ogni tipo di pelle. Dovrebbe essere trasparente, ma dai test che ho fatto purtroppo non lo è del tutto. Come fare a capire se una cipria è trasparente? E’ molto semplice: tracciate una linea doppia di matita colorata (possibilmente un colore scuro, tipo nero, marrone, blu o viola) e applicateci sopra la cipra.
Se il colore si altera (cambia tonalità, diventa più chiaro, appare sbiadito, ecc…) la cipra NON è trasparente. Eseguendo il test con questa cipria, il colore non rimane perfettamente invariato.
La cipra appare infatti leggermente rosata: pertanto consiglio, sopratutto a chi ha la pelle più scura, di sfumarla bene. Per le ragazze con la pelle più chiara, invece, va benissimo.
Al di là della tonalità, questa cipria dona un bel finish setoso ed opaco, quindi va benissimo anche per chi ha la pelle mista/grassa. La spugnetta è ottima per i soliti ritocchini fuori-casa che qui sono da un lato più comodi per la presenza dello specchietto, dall’altro più scomodi per le maggiori dimensioni della confezione.
Il prodotto in sé è buono e credo che in futuro lo riacquisterò!
Happy Make-up!
Commenti (1)
Trackback URL | Comments RSS Feed
Sites That Link to this Post