FMK – Review Smalti
Gli ultimi prodotti FMK che ho testato sono stati gli smalti. La collezione presenta vari finish, colori pieni, perlati e glitterati.
Tra le circa 30 colorazioni disponibili io ne ho provate 3 ed in particolare:
– 10 Rosa Fuxia
– 17 Bronzo Chiaro Perlato
– 29 Blu Intenso
Tutti gli smalti sono contenuti in bottigline dalla forma quadrata (che ricordano vagamente gli smalti Chanel) da 15 ml. Hanno una durata di 24 mesi dall’apertura ed un prezzo di €6.50.
Buono l’applicatore, il pennellino non è molto spesso quindi consente una buona precisione, inoltre non ho trovato fastidiose setole fuori posto.
Purtroppo l’impugnatura in questo caso coincide con il tappo (non è presente il doppio tappo come negli smalti Chanel o L’Oréal), quindi è un tantino scomoda, ma nulla di insormontabile.
Il Rosa Fuxia è appunto un rosa intenso e vivace, un colore pieno (senza glitter e riflessi) che apprezzo sempre tanto. Lo trovo perfetto per l’estate e lo uso spesso sia per le mani che per i piedi.
La texture del prodotto è molto fluida, scorrevole, non risulta minimamente pastosa. Con una passata il risultato non è perfetto soprattutto sulle unghie più grandi come quella del pollice, per cui consiglio vivamente 2 passate.
Il Bronzo Chiaro è senza dubbio il mio colore preferito tra i tre. E’ un colore metallizzato che online, dove sembra un oro giallino, non è ben rappresentato.
E’ un colore molto chic a mio giudizio, mi ricorda vagamente una versione più dorata del mio smalto preferito di tutti i tempi, il Kaleidoscope di Chanel. Inoltre si abbina perfettamente sia ad una carnagione chiara che scura (o abbronzata).
Texture altrattanto scorrevole, meno coprente rispetto al Fuxia. Anche qui si rendono necessarie 2 passate di colore.
Il Blu Intenso invece è quello che tra i tre ho apprezzato meno. E’ un blu elettrico scuro perlato, un colore a mio giudizio poco originale (molti brand lo hanno prodotto) e un po’ troppo sgargiante.
Lo trovo interessante per una serata, ma non riesco a tenerlo più di un giorno (ovviamente è una considerazione strettamente personale).
La texture è fluida e scorrevole come gli altri 2 smalti provati. Anche in questo caso sono d’obbligo 2 passate di colore.
Per tutte le 3 colorazioni ho riscontrato una buona durata di circa 3-4 giorni (eccetto il blu che onestamente ho sempre rimosso prima). Nessun particolare vantaggio invece in termini di rapida asciugatura.
Dato il costo, il quantitativo e la qualità li trovo validi anche se per ora gli smalti KIKO restano ancora imbattuti per rapporto qualità/quantità/prezzo.
Happy Make-up!
I prodotti citati in questo articolo sono campioni gratuiti inviati a scopo valutativo dall’Ufficio Stampa dall’azienda. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Non ricevo alcun compenso per usare, mostrare o descrivere questi prodotti. Non eseguo reviews su richiesta né reviews a pagamento perché profondamente contrarie alla mia policy basata su chiarezza, obiettività ed onestà.
Category: BRANDS, Fmk, Nail Polish, NAILS
Bello il dorato!
Anche io non riesco a tenere il blu sulle mani a lungo, di più sui piedi però dopo un paio di giorni ci metto sopra il 103 della Pupa per avere un effetto jeansato che mi piace molto di più.