Galénic – Baume Lèvres Doucer Nutri-Réparateur
Le mie labbra, con l’arrivo del primo freddo, diventano davvero problematiche. Si seccano, si arrossano (soprattutto nella zona del contorno) e pizzicano. Causa diretta della secchezza è anche il formarsi di una patina dura che, con i naturali movimenti (mangiare, parlare, ecc..) si spacca e talvolta sanguina.
Per questo motivo con l’arrivo dell’autunno inizia la mia ricerca di prodotti che possano aiutarmi a mantenerle morbide e idratate. Ad oggi ne ho già provati vari, in questi giorni arriveranno tutte le reviews (preparatevi!).
Il primo di cui voglio parlarvi è il balsamo labbra all’Argan della Galénic.
Come in molte sapranno sono sempre propensa a provare i prodotti di questo brand in quanto mi ha sempre soddisfatta (eccetto forse un paio di casi, fino ad ora).
Il balsamo si presenta in tubo da 15 ml (durata 12 mesi dall’apertura) e costa circa €8,50.
Io l’ho pagato esattamente €7.40 perchè l’ho comprato durante una serata promozionale in cui veniva applicato uno sconto del 10% su tutti i prodotti di questo marchio.
Non ha la consistenza di un comune balsamo ma di un vero e proprio lipgloss, lucido e trasparente.
E’ leggermente oleoso, non appiccicosa e non ha un aroma particolare. Due fattori positivi che lo rendono particolarmente confortevole.
Perfetto quindi per un uso quotidiano, sostituisce tranquillamente il gloss, prodotto passepartout per chi va a scuola o a lavoro.
Dopo averlo testato in varie condizioni, sono giunta alla conclusione che sia valido più per la prevenzione che per la cura del problema.
Una volta che le labbra sono “rovinate” questo prodotto, sebbene classificato anche come riparatore, non fa molto.
Quindi il mio giudizio finale è positivo se si è in cerca di qualcosa che protegga le labbra dal vento e dal freddo: in questo caso è ancor più valido perchè, per texture e finish, ha anche un ruolo “beauty”.
Decisamente bocciato (a malincuore) se invece avete bisogno di un prodotto curativo.
Happy Make-up!
Il prodotto citato in questo articolo è stato acquistato da me. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.