GIVENCHY Review Croisière Collection (Summer 2013)
La scorsa primavera vi avevo mostrato in anteprima la collezione estiva di Givenchy che ha avuto un riscosso un notevole successo. Trovando ancora dei pezzi disponibili online ho pensato di provare qualcosina dato che fino ad ora non avevo mai “approfondito” il brand piuttosto difficile da reperire dalle mie parti.
Il prodotto che mi ha incuriosito maggiormente stato il rossetto, proposto in 2 nuove nuance.
Scheda tecnica
– Confezione: 3.4 g
– Prezzo: €29.90
Il packaging è un mix tra cromature e similpelle bianca, molto elegante e raffinato, probabilmente il più bello tra i vari rossetti di luxury brands.
Entrambi hanno una texture molto cremosa ed un finish full color di tipo cream privo di riflessi.
La tonalità 309 Croisière Fuchsia, non è propriamente un fucsia, io lo definirei più un colore orchidea o meglio ancora bouganville.
È un rosa violaceo dal risultato modulabile.
Personalmente preferisco applicarlo in modo più leggero rispetto allo swatch che vedrete in basso così da farlo apparire più rosato grazie anche alla visibilità delle labbra in una leggera trasparenza.
Il colore 310 Croisière Coral è un meraviglioso corallo rosato, sicuramente il prodotto più apprezzato della collection.
Ha davvero una buona pigmentazione ma attente ad applicarlo solo su labbra perfettamente curate, altrimenti amplificherà ogni segno di secchezza come potete vedere dallo swatch nel quale le mie labbra erano leggermente stressate dall’aria condizionata (nulla di visibile con altri rossetti).
Qui potete vederli alla luce naturale anche applicati su labbra.
Colori bellissimi e texture molto confortevole ma un po’ troppo cremosa per i miei gusti.
Con il caldo i rossetti tendono sempre a diventare più cremosi del solito e questi diventano quasi problematici, non tanto per possibili sbavature -facilmente gestibili grazie ad una matita borderline di quelle trasparenti- quanto per il fatto che il colore tende a sbiadire nella parte centrale delle labbra creando un risultato più concentrato lungo i contorni davvero brutto.
Per il prezzo che hanno -davvero alto a mio parere- mi aspettavo decisamente qualcosa di più, sia in termini di resa che di tenuta.
Preferisco mille volte i Satin di MAC che oltre ad essere molto più “fermi” e duraturi, costano anche molto meno!
Category: BRANDS, featured, Lipstick, MAKE-UP, Nail Polish, NAILS