Guerlain – Le Voilettes Powder

June 9, 2009 | 0 Comments

C’è una cosa che adoro delle ciprie e dei fondotinta Guerlain: il profumo.
E’ fresco e delicatissimo…indescrivibile. Dovete provarlo. E’ un odore che rimane sulla pelle e le persone che si avvicinano lo notano e chiedono “Che bel profumo, di chi è?”. Bellissimo.

Nonostante questa profumazione, sono prodotti estremamente delicati e formulati anche per le pelli più sensibili.

Scheda prodotto

Questa cipria esiste in 2 versioni: in polvere e pressata. Le ho provate entrambe e sono qualitativamente equivalenti. Hanno più o meno lo stesso prezzo (se non erro, quella in polvere costa 3-4 euro in più). Ciò che le distingue è solo un fattore di praticità.

La versione in polvere è venduta in una bellissima confezione dorata dalla forma circolare dotata di tappo a vite: esso consente una chiusura perfetta che non permette sprechi di prodotto. All’interno della confezione troverete una retina, che aiuta a dosare il prodotto.

Come potrete capire è quindi comoda se utilizzata in casa, un po’ meno per chi la utilizza tutto il giorno anche per ritocchini fuori casa. In questo caso, consiglio di scegliere quella pressata.

Esteticamente la confezione è bellissima, molto più delle rivali di Chanel. E’ piccola e leggera. E’ rotonda e tutta dorata. Perfetta anche come specchietto da borsetta!!!

All’interno troverete una spugnetta, poco adatta ad applicare la cipria, ma buona per picchiettare il prodotto sulle zone che durante il giorno tendono a diventare più lucide. Quindi vi consiglio di applicarla al mattino con il classico pennello da cipria e utilizzare la spugnetta solo per piccoli ritocchi.

Esistono varie tonalità, io ho scelto quella trasparente perché preferisco sempre che la cipria si fonda perfettamente con la pelle senza aggiungere uno “strato di colore”: in questo modo l’effetto finale sarà mat (non lucido) ma molto naturale.

La ricomprerò sicuramente!


Happy Make-up!

Tags: , , ,

Category: BRANDS, Guerlain, MAKE-UP, Powder

Leave a Reply