HairMed – Review Kit Ricostruzione Cheratina

November 23, 2012 | 2 Comments

Pages: 1 2 3

In questo post vi parlerò del trattamento ricostruzione alla Cheratina HairMed che ho testato nelle ultime 7 settimane e mezzo. Sarà un post lunghetto ma completo che spero possa essere utile a tutte coloro che mi hanno chiesto informazioni su questi prodotti.

Diverso tempo fa ebbi modo di provare per la prima volta questi prodotti grazie a delle mini-taglie uscite dalla GlossyBox, ricordate? Trovate l’articolo cliccando qui. La prima esperienza fu positiva, ma la dimensione dei flaconi non permetteva di avere un’opinione completa.

A partire da fine Settembre, grazie ad un kit ricevuto in omaggio da HairMed, ho iniziato un nuovo ciclo di trattamento con lo scopo di valutare l’efficacia dei prodotti nel medio/lungo periodo.

Per chi avesse perso il precedente articolo, HairMed è frutto di un’azienda italiana, la SIC Società Italiana Cosmetici, che opera nel settore tricologico da 40 anni.

I loro prodotti sono cruelty-free, dermatologicamente testati, privi di SLES e parabeni. Inoltre vengono utilizzate basi lavanti da fonti vegetali e rinnovabili, biodegradabili e certificate ECOCERT-GREEN LIFE per l’impatto ambientale sulla flora e fauna marina, lacustre e fluviale.

Occasioni Speciali 300x250

Il kit, come sappiamo, si compone di 3 prodotti, il bagno eudermico, il fluido ricostruttore e la maschera. Il trattamento di ricostruzione va fatto in media una volta al mese utilizzando i 3 prodotti, il mantenimento invece prevede ad ogni shampoo successivo il solo uso di bagno eudermico e maschera.

Il BAGNO EUDERMICO B6

Hairmed produce vari bagni eudermici specifici per diverse esigenze del capello.
Cliccando qui potrete dare uno sguardo a tutta la gamma di prodotti attualmente in vendita, ce n’è per tutti i gusti!

Il bagno presente nel kit è il B6, uno shampoo volumizzante per uso frequente ricco di aminoacidi che restituisce corpo ed elasticità ai capelli.

mascara_468x60

Il flacone che ho provato è il full size da 200 ml che ha un costo di 14 Euro.

Il packaging è praticamente identico a quello delle mini-taglie, solo più grande. Ricorda più un farmaco che un prodotto di bellezza ma poco importa, conta il contenuto.

Il tappino dosatore in questo caso funziona piuttosto bene perché è possibile spremere il flacone (cosa quasi impossibile nella mini-taglia).

Come osservato nel precedente articolo, il prodotto produce una schiuma piuttosto generosa.
La profumazione, abbastanza intensa in fase di lavaggio, non è persistente sui capelli che dopo qualche ora risultano inodore. Sebbene personalmente preferisca prodotti più profumati, non mi dispiace il fatto che i capelli assumano l’odore del profumo che utilizzo.

Solitamente lavo i capelli 2 volte a settimana tuttavia, se mi capita di uscire senza ombrello, di cucinare qualcosa dal profumo intenso (come il pesce) o se ho fatto sport, potrei aver bisogno di uno shampoo extra.

La cosa è ho apprezzato di più di questo shampoo è che lava veramente bene senza essere aggressivo né sui capelli né sulla cute, quindi posso concedermi il lavaggio extra senza preoccuparmi troppo.

Molti shampoo puliscono a fondo ma seccano, lo avverto sulle mani, ancor prima di asciugare i capelli: la pelle è secca, tira, soprattutto in quella zona tra pollice ed indice.

Inoltre trovo che sia perfetto per capelli lunghi non trattati perché “pulisce senza seccare” ed “idrata senza ingrassare” per cui i capelli rimangono leggeri e non si appiattiscono.

Con il flacone ricevuto in omaggio ho fatto 13 lavaggi (considerando che l’ho diluito un pochino). Tra i 3 prodotti del kit è quello che ovviamente termina prima.

Mi è piaciuto moltissimo e quindi l`ho subito ricomprato per continuare il trattamento.

Pages: 1 2 3

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: BRANDS, featured, HAIR, HAIR CARE, Hairmed, Shampoo & Conditioner

Commenti (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Sara says:

    Excuse me if i’m writing in english but i don’t know italian very well. I’ve watched your videos and i’ve learnt a lot from you (complimenti sei molto brava), now i just read this article and maybe you can use Phyto products. I use them myself and are amazing. It’s the same brand that produces Lierac.

  2. L'Esteta says:

    Ciao, potresti dirmi dove si acquistano questi prodotti?
    A naso direi in farmacia, ma non sono sicura!
    Buon anno!

Leave a Reply