KIKO – False Lashes Concentrate Building Base Mascara
Come avevo già detto in un precedente articolo, la scorsa primavera KIKO ha ampliato la linea False Lashes Concentrate aggiungendo altri 4 mascara al già famoso Volume Top Coat.
Nel corso dell’estate ho testato soprattutto il Waterproof Top Coat Mascara, un mascara trasparente in grado di rendere waterproof ogni tipo di mascara.
Terminato il periodo caldo e afoso ho iniziato a testare gli altri.
Oggi vi parlo del Building Base Coat, un vero e proprio primer per le ciglia.
La confezione, dal finish silver cromato, è da 12 ml, ha una durata di 6 mesi dall’apertura e ha un costo di €7,20.
Il prodotto in sè si presenta come un mascara bianco. Va applicato su tutte le ciglia prima del mascara tradizionale.
La corretta applicazione è fondamentale: bisogna lavorare per bene il prodotto tra le ciglia con movimenti a zig-zag, così da rivestirle completamente con una patina bianca.
Dopo pochi secondi potrete passare il vostro mascara preferito.
Non fate l’errore di stenderlo subito dopo, la base deve leggermente asciugarsi. L’ideale è passarla su entrambi gli occhi: infatti, terminata l’applicazione della base sul secondo occhio, potrete già applicare il mascara sul primo occhio.
Il risultato è stato molto soddisfacente.
Per prima cosa ho notato che le ciglia sembrano un po’ più voluminose (il prodotto aggiunge corposità). Se ben lavorato non si formano grumi.
Altro aspetto positivo è che il mascara diventa più resistente (mi riferisco soprattutto a quelli un po’ più “debolucci”): nessuna sbavatura anche in caso di sonnellino post-pranzo, lacrimazione post-sbadiglio e pioggia sul viso.
Inoltre si è rivelato un valido alleato dei mascara colorati perchè, schiarendo leggermente le ciglia con il suo alone bianco, crea un maggior contrasto che fa risaltare il colore applicato successivamente.
Sono molto contenta di questo prodotto, ultimamente è entrato proprio nella mia makeup routine.
Unici 2 appunti da segnalare:
1) non lo consiglio a chi usa normalmente un mascara waterproof, primo perchè non servirebbe a molto e secondo perchè i mascara waterproof hanno di per sè una texture più corposa, aggiungendo anche questo prodotto si crea un risultato troppo colloso (almeno per i miei gusti)
2) concedetevi 2-3 tentativi prima di giudicarlo, occorre familiarizzare con il prodotto e con la giusta tecnica di applicazione.
Happy Make-up!
Il prodotto citato in questo articolo è un campione gratuito inviato a scopo valutativo dall’Ufficio Stampa dall’azienda. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.
Commenti (1)
Trackback URL | Comments RSS Feed
Sites That Link to this Post