KIKO – French Manicure Pen
La French Manicure Pen è uno smalto bianco gesso ideato per realizzare una french manicure in modo estremamente facile e veloce.
Il prodotto si presenta proprio come se fosse un comune pennarello: stilo, punta in feltro arrotondata e tappo. Lo smalto è contenuto nel serbatoio in plastica trasparente situato all’estremità.
Impugnandola ci si rende subito conto di come sia maneggevole. Al contrario di quanto si possa pensare, la parte terminale della punta è molto sottile e ciò permette di delineare le lunette anteriori delle unghie in modo preciso e senza sbavature.
Date le dimensioni della punta, credo tuttavia che sia indicata soprattutto per chi ha unghie medio-corte.
Testando il prodotto mi sono accorta che la quantità di smalto rilasciata sull’unghia è minima. Ciò costituisce da un lato un vantaggio e dall’altro uno svantaggio.
L’aspetto positivo è sicuramente il fatto che uno strato sottile di smalto si asciuga in brevissimo tempo; il lato negativo invece è che il colore non è super intenso.
Per chi ama un risultato più natural, con una sola passata otterrà un finish delineato ma soft. Chi invece ama la french/american manicure è opportuno che faccia 2 passate.
Questa penna si rivela utile anche nel post-applicazione per fare ritocchi veloci veloci. Spesso capita che chiudendo una zip o un bottone la parte anteriore dello smalto si scheggi. Spesso però le “toppe” con gli smalti bianchi tradizionali creano degli accumuli di prodotto che sembrano non asciugarsi mai e che sono visibili… alla fine finiscono per fare più danni che altro.
Il rapporto quantità/prezzonon è dei migliori: €8,90 per 4 ml di prodotto.
Tuttavia, soprattutto per chi alle prime armi o si sente particolarmente negata con la manicure, la French Manicure Pen risolve sicuramente tanti problemi e su tale rapporto è possibile chiudere un occhio :).
Nei video che seguono vedrete sia la review completa live del prodotto sia la modalità di applicazione.
Qui infine una breve fotogallery dell’unboxing.
Happy Make-up!
Category: BRANDS, Kiko, Manicure Tools, NAILS
ciao volevo kiederti ma se voglio akuistare la French Manicure Pen
qui sul tuo sito posso??se si come? (anke se voglio akuistare altre kose) un bacio :)
Ciao! No, Makeuppy è un blog che si occupa esclusivamente di previews, recensioni e tutorials. Se sei interessata puoi acquistare i prodotti che vedi presso i punti vendita dei rispettivi produttori. Un abbraccio!