KIKO – Long Lasting Stick Eyeshadow

April 5, 2010 | 2 Comments

I Long Lasting Stick Eyeshadow sono i nuovi ombretti in stick della KIKO. Molto simili per tipo e confezione ai più noti shadestick della MAC. Usciti da meno di un mese, hanno avuto un notevole successo!

Long Lasting Stick Eyeshadow

Secondo le prime informazioni ufficiali rilasciate dalla KIKO, 2 erano le cose che mi avevano maggiormente colpito ed incuriosito:

– la vasta scelta dei colori
– le caratteristiche di questa particolare texture

Appena li ho ricevuti, il mio primo pensiero è stato proprio quello di verificare con i miei occhi questi 2 punti.

Per prima cosa sono effettivamente 20 colori diversi: nessun colore è simile ad un altro. Anche le sfumature del marrone e del grigio sono fatte davvero bene, ogni colore ha dei tratti distintivi.
I colori sono tutti shimmer e molto luminosi.

Vi riporto l’elenco dei colori provati:
– 1 bianco perlato
– 3 oro
– 4 cioccolato dorato
– 5 marrone rosato
– 6 marrone dorato
– 7 beige dorato
– 8 verde chiaro
– 9 verde nilo
– 10 verde smeraldo
– 11 ottanio
– 12 turchese
– 13 violetto
– 14 rosa shocking
– 15 lilla
– 16 viola
– 17 blu notte
– 18 verde ardesia

La confezione è molto carina ma soprattutto la definirei molto pratica. Lo stilo è super-maneggevole, basta ruotarne il corpo centrale per estrarre la mina. Inoltre, cosa molto intelligente, il colore non solo è scritto sullo stilo, ma l’estremità dello stesso è di fatto colorata con lo stesso colore che esso contiene. Può sembrare una banalità, ma invece risulta molto comodo quando si deve “pescare” uno stilo fra altri in un cassetto o in una pochette.

Uno stilo contiene 1,64g di prodotto (il doppio rispetto a quello contenuto in un Eyeliner and Shadow Stick della e.l.f. Studio), ha un costo di €6,90 ed una durata di 24 mesi dall’apertura.

La texture è in una parola, fantastica! Se non li avesi provati non ci avrei creduto.
Appena applicati sono molto morbidi e si sfumano con estrema facilità. Dopo circa 1 minuto/1 minuto e mezzo si fissano è non si muovono più per tutto il giorno. Durano anche più delle 8 ore dichiarate.

Ecco dunque che si configurano nuove modalità di utilizzo: sono ottimi eyeliner e soprattutto ottime basi (primer) per ombretto. Stesi sulla palpebra e sfumati garantiscono un’ottima tenuta dell’ombretto. In particolare direi che i colori scuri si prestano ad essere eyeliner, mentre i colori chiari basi per ombretto (così da non modificare il colore di ombretto che andrete ad applicare successivamente).
Praticamente con un’unica spesa avrete più prodotti in uno.

La tenuta eccezionale è comunque dovuta al fato che si tratta di un prodotto waterproof: pertanto vi consiglio vivamente di usare un detergente specifico per rimuovere il prodotto con semplicità ed evitare di strofinare, rischiando di irritare la zona delicata del contorno occhi.


Infine parliamo anche di inci. L’elenco degli ingredienti varia molto in base ai colori, ma nel complesso purtroppo non appare molto buono a causa della presenza del cyclopentasiloxane un noto silicone presente in molti prodotti waterproof.

La mia personale esperienza è stata estremante positiva, quindi li consiglio al 100%. Speriamo che presto escano anche le versioni mat di questi colori!
Nel video vedrete il test dal vivo dei colori nonchè la dimostrazione dell’effettiva durata di questi stick.
Happy Make-up!

Tags: , , , , ,

Category: BRANDS, Eye primer, Eyeshadow, Kiko, MAKE-UP

Leave a Reply