KIKO – Mineral Khol
Il Mineral Khol è il kajal in polvere libera della collezione limited edition Siberian Flowers.
E’ composto da una polvere fine molto pigmentata e scrivente in una confezione da 2g, con scadenza di 30 mesi dall’apertura. Ogni Mineral Khol ha un costo di €5,90.
Provando il prodotto ho notato che questa confezione ha dei lati positivi e un aspetto negativo.
La confezione è molto carina esteticamente, è di ridotte dimensioni e ciò consente di trasportarla facilmente. Inoltre la parte che ospita il prodotto è trasparente, quindi si può subito vedere la quantità di prodotto residua.
Il lato negativo è l’applicatore. Esso è composto da un semplice tamponcino in spugna che solitamente preleva più polvere del necessario. Di conseguenza, in fase di applicazione, parte della polvere cadrà sulle ciglie e sulle zone limitrofe, “sporcando” il makeup circostante. Trovo quindi opportuno truccare prima gli occhi e poi il viso nel frattempo che si familiarizza con questo applicatore. Inoltre lo trovo anche un tantino doppio: dovendo essere usato con precisione in una zona delicata sarebbe stato meglio se fosse stato più sottile e leggermente più lungo.
Il Mineral Khol è disponibile in 4 colori, per lo più scuri. In questa immagini vediamo il prodotto testato.
– 01 White Rose
– 02 Intense Violet
– 03 Deep Green
– 04 True Black
Questo test è stato eseguito su pelle per mostrare meglio le colorazioni. Tuttavia il colore appare qui meno intenso. Questo perchè essendo un kajal è stato pensato per essere applicato all’interno dell’occhio lungo la rima ciliare inferiore, ovvero in una zona naturalmente umida. Pertanto il colore risulterà come bagnato e quindi ancor più evidente.
Il finish di questo prodotto è particolare perchè è di base opaco ma osservandolo bene da vicino si nota una leggera iridescenza, trascurabile quando poi lo si appilca lungo l’interno della rima ciliare inferiore.
Il prodotto in sè è molto carino e lo si apprezza meglio quando si prende dimestichezza con l’applicatore.
Happy Make-up!
Ringrazio KIKO Cosmetics che mi ha consentito di provare gratuitamente questo prodotto.
Category: BRANDS, Eyepencil / Eyeliner, Kiko, MAKE-UP