KIKO – Unforgettable Mascara
L’Unforgettable viene definito da KIKO come un mascara incurvante. E’ venduto in una confezione tipo alluminio da 8 ml, ha un costo di €7.20 ed una durata di 6 mesi dall’apertura.
La colorazione scelta (unica disponibile in commercio) è la nera, Black.
La caratteristica senza dubbio più importante di questo prodotto è l’applicatore. Si tratta di uno scovolino in setole di media dimensione, dalla forma curva, simile ad una banana. Questo tipo di applicatore è molto comodo perchè segue la naturale curvatura delle ciglia, riuscendo dunque a sollevare l’intera rima ciliare.
Le setole non troppo compatte, consentono di pettinare e colorare le ciglia, offrendo un risultato scuro, intenso e “panoramico”. Le ciglia infatti risultano aperte come a ventaglio, non tendono ad ammassarsi in fastidiosi mazzetti e l’effetto risulta notevole ma non pesante.
Personalmente non lo definirei un prodotto incurvante, perchè da solo curva ben poco…Tuttavia, le resine che lo compongono lo rendono un ottimo “fissatore” quando si usa il piegaciglia nel senso che, rispetto ad altri mascara, mantiene le ciglia curve più a lungo.
L’unico vero difetto di questo mascara è che, purtroppo, tende a seccarsi facilmente, quindi vi consiglio di sfruttarlo per bene.
Nel complesso trovo che sia un buon prodotto, l’ho ricomparto in offerta, anche perchè mi ricorda vagamente una versione low cost del mio amatissimo Faux Cils di YSL.
Di seguito l’elenco degli ingredienti per chi volesse controllare l’INCI.
Happy Make-up!